Spettacolo

Conoscete il figlio di Mogol? Ecco Francesco Rapetti, la somiglianza col padre è incredibile (Foto)

Una serata…Bella per te, Mogol!: lo speciale su Rete 4

Questa sera, domenica 25 agosto 2019, alle ore 21.32 su Rete 4 va in onda ‘Una serata…Bella per te, Mogol!’. Ovviamente si tratta di una replica dove verranno riproposte le più belle voci del nostro Paese unite per celebrare il genio della scrittura Mogol.

L’evento sarà presentato dal direttore del magazine Chi e nuovo conduttore del Grande Fratello Vip 4, Alfonso Signorini e dalla figlia del Molleggiato, Rosita Celentano. Sapevate che il grande Mogol ha un figlio che gli somiglia molto? Andiamo a vedere nello specifico chi è e la sua biografia.

Chi è Francesco Rapetti Mogol?

Per chi non lo sapesse, Francesco Rapetti Mogol è nato a Milano nel 1979. Sin da quando era un adolescente ha voluto prendere la stessa scia del genitore, ovvero scrivendo brani. Infatti la sua prima canzone in assoluto l’ha fatta quando aveva soli 15 anni e si intitola ‘Questo Grande Pasticcio’. Un brano poi affidato al ragazzo di Monghidoro, Gianni Morandi e inserita nel CD ‘L’amore ci cambia la vita’.

Subito dopo ha scritto le canzoni per un giovane cantante, ossia Antonino Spadaccino trionfatore del talent show di Maria De Filippi, Amici del 2006. Quest’ultimo ricordiamo che ha partecipato al Festival di Sanremo 2008 nella sezione Nuove Proposte col brano ‘Come un’amante’. (Continua dopo la foto)

Francesco Rapetti Mogol, il figlio del paroliere Mogol

Il figlio di Mogol e le esperienze in televisione

Ma non è finita qui, infatti ha trovato la sua popolarità partecipando come naufrago al reality show allora in onda su Rai Due, L’Isola dei Famosi nel 2011, edizione condotta da Simona Ventura.

Nelle sue varie interviste, Francesco Rapetti Mogol ha rivelato che ha sempre sentito una grande responsabilità del cognome che portava e che l’ha condizionato in tutte le scelte importanti che ha fatto da quando era adolescente ad oggi. Dal 2007, a causa di un provvedimento del Ministero della Repubblica, il cognome Rapetti è stato cambiato ufficialmente in Rapetti Mogol.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago