Al Bano e Romina Power, sangue sulle mani: la promessa d’amore all’interno di una grotta

Romina Power ed Al Bano insieme

Qual’è il vero rapporto tra Al Bano e Romina Power?

Per il momento Al Bano si trova in Giappone insieme ai suoi due figli Jasmine e Bido, mentre Romina Power ha postato uno scatto su IG in compagnia dell’amica Santina. Nonostante si siano separati più di 20 anni fa, la storica coppia continua a far sognare migliaia di fan sparsi in tutto il mondo. Di recente il sociologo Francesco Alberoni ha rivelato qual’è stata la forza dell’unione e della fama dei due cantanti.

Le dichiarazioni del sociologo Francesco Alberoni

Intervistato dal noto settimanale DiPiù, il sociologo Francesco Alberoni ha detto che non è stato per niente difficile per Al Bano e Romina Power ottenere il successo e il calore del pubblico. Ancora oggi, infatti, la storica coppia è molto amata, forma più del passato.

Ma cosa tiene vivo il calore dei fan con il Maestro Carrisi e l’ex moglie? Il sociologo ha definito il Carrisi e la Power come un fenomeno non solo musicale, ma anche culturale. Il salentino e l’americana si innamorarono nel lontano 1967, quando si incontrarono sul set del film Nel Sole e da allora è iniziato tutto.

La promessa eterna di Al Bano e Romina Power

Qualche giorno dopo le riprese del celebre film, scoccò la famosa scintilla tra Al Bano e Romina Power. A ricordarlo è stato più volte il Maestro di Cellino San Marco in delle interviste:

“NELLA SCENA DOVEVAMO ATTRAVERSARE UN ROSETO, PARLARE E BACIARCI. IO, DI PROPOSITO, SBAGLIAVO LE BATTUTE PER RIPETERE LA SCENA E BACIARCI ANCORA”.

Una situazione davvero romantica, ma ancora di più è stato il loro modo di giurarsi amore per tutta la vita. Il cantautore pugliese raccontava questo:

“IL NOSTRO LEGAME CI TRAVOLSE COME UN VORTICE E CI GIURAMMO AMORE ETERNO IN UNA GROTTA DI CAPRI, SCAMBIANDOCI ANCHE IL SANGUE DOPO ESSERCI FATTI UN TAGLIO NELLE MANI”.

Quindi, anche se i due non sono più sposati difficilmente il loro legame si spezzerà.