Raoul Bova: scottanti verità sul matrimonio con Chiara Giordano

Raoul Bova: scottanti verità sul matrimonio con Chiara Giordano
Raoul Bova: scottanti verità sul matrimonio con Chiara Giordano

Raoul Bova è tornato a parlare recentemente dei figli avuti dalla ex moglie Chiara Giordano, Alessandro Leon e Francesco, e del rapporto che ha con loro. Raoul è un padre molto affettuoso, premuroso e prudente e, tra le scelte che ha fatto per il bene dei suoi ragazzi, c’è quello di non fare usare loro il motorino. Ad affermarlo è il portale online DiLei.

Il motivo di una simile scelta si spiega con il fatto che i figli dell’attore 48enne vivono a Roma e lo stesso Bova ha spiegato come le strade della Capitale non siano sicure per chi usa mezzi simili, a causa delle numerose buche e rigonfiamenti dell’asfalto che si creano a causa della presenza delle radici degli alberi nel terreno.

Raoul Bova: il matrimonio con Chiara Giordano

Era l’inizio degli anni 2000, all’epoca Raoul Bova era un brillante e giovane attore, considerato un vero e proprio sex symbol italiano. Le ragazze cadevano letteralmente ai suoi piedi e l’artista romano aveva già un curriculum vitae di tutto rispetto, grazie ai numerosi film di successo in cui aveva partecipato. Fu proprio in quel periodo che Raoul conobbe la dolce Chiara Giordano, giovane veterinaria figlia di due facoltosi avvocati della Capitale. Fu amore a prima vista. Un matrimonio durato 13 anni, da cui nacquero Francesco e Alessandro Leon, che oggi sono due giovanotti.

L’idillio terminò nel 2014 quando Raoul Bova conobbe Rocio Munoz Morales sul set del film Immaturi. Un ciclone “caliente” proveniente dalla Penisola iberica che fece letteralmente perdere la testa all’attore romano, tanto da troncare definitivamente il matrimonio con Chiara Giordano. Dall’unione tra Raoul e Rocio sono nate le piccole Alma e Luna. La separazione tra l’attore e la veterinaria non fu delle più semplici, complicata dall’intervento della ormai ex suocera di lui, Annamaria Bernardini De Pace, la quale indirizzò all’artista una lettera infuocata.

Un papà presente

Nonostante le complesse vicissitudini causate dalla separazione con Chiara Giordano, Raoul Bova ha cercato sempre di essere un papà presente per Francesco ed Alessandro Leon. Il 48enne è riuscito, inoltre, a riavvicinarsi alla sua ex, con la quale attualmente è accomunato da un buon sentimento di amicizia e benvolere. Raoul ha raccontato in una recente intervista a Vanity Fair:

“Da padre separato è dura, perché a volte alcune cose non le so e mi viene rinfacciato: non ci sei… Io rispondo che sono loro che non me lo dicono, li chiamo tutti i giorni ovunque io sia”

Niente motorino

Da padre attento e premuroso quale è, Raoul Bova vieta ai figli di usare il motorino, affinché non accada loro niente di brutto. Nella sua ultima intervista al Corriere della sera, l’attore ha dichiarato:

“Ai miei figli, quando erano adolescenti, il motorino non gliel’ho comprato, ho preferito metterli sulla microcar. A Roma le due ruote sono troppo pericolose”