Antonella Clerici rincuora un collega ‘radiato’ dalla Rai: “Sei il più bravo”

Antonella Clerici in giacca fucsia

Antonella Clerici si schiera con Federico quaranta, rimosso da linea Verde

In televisione il turnover dei personaggi e periodico: un giorno ci sei, l’altro te ne torni a casa. A chi intraprende la carriera sul piccolo schermo questo è noto, ma sentirsi escluso può fare comunque male, esempi recenti sono Antonella ClericiFederico Quaranta. Come forse ormai ben saprete, la prossima edizione di Linea Verde vedrà due nuovi timonieri, Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli. Fa male soprattutto quando la decisione presa dai dirigenti televisivi non viene comunicata fino a fatto compiuto.

Sull’esempio di Antonella Clerici, in un’intervista rilasciata a TVBlog Quaranta ha ammesso dispiacere, poiché cacciato due giorni prima dell’annuncio dei palinsesti. È stato privato della possibilità di proporsi ad altri editori: ormai tutti i palinsesti erano già definiti. Ecco perché per lui si preannuncia un anno sabbatico. Ha mandato un messaggio alla direttrice di Rai 1, Teresa De Santis, e non ha ricevuto risposta. Ha chiesto 4 volte di essere ricevuto, invano. Nessuna risposta.

Il più bravo

A sostenerlo in queste ore, è anche Antonella Clerici, sua amica. Per il collega prova massima stima, avendogli concesso in più occasioni spazio quando conduceva La Prova del Cuoco. Commentando un suo post sulla pagina Instagram, ha cercato di risollevarsi il morale:

“tu sei il più bravo in quel ruolo”

E gli dà un consiglio: guardare avanti. Lo stesso che proverà ad applicare, esclusa dal palinsesto autunnale, sempre per volere della De Santis, una presa di posizione controversa. Eppure, la Antonellina Nazionale ha deciso di non tradire la Rai. Difatti, si accontenterà di annunciare Telethon e lo Zecchino d’Oro, in attesa di tempi migliori, progetti più stimolanti in linea col suo pedigree nel 2020.

Federico Quaranta si aggiunge ad Antonella Clerici nei “radiati”

il commento di Antonella Clerici ha ottenuto centinaia e centinaia di like. Per Quaranta la rimozione dall’incarico è giunta senza alcuna avvisaglia. Non gli era mai stato palesato il proposito di cambiare. Gli anticipavano che avrebbe preso in carica pure Grand Tour, il viaggio alla scoperta delle bellezze italiane chiuso nelle ultime settimane a causa dei deludenti ascolti. Glielo era stato promesso – ha aggiunto – così come alla collega Daniela Ferolla.

Lui era confermato, tant’è che, quel maledetto giorno, il volo Palermo-Brindisi era già pagato. In quell’occasione dal capostruttura gli dissero che non lo consideravano prioritario e che al suo posto avrebbero messo in inverno Beppe Convertini, mentre al Grand Tour avrebbe comunque dovuto rinunciare. Il capostruttura è una carissimo amico e glielo ha comunicato in lacrime.