Marco Liorni, arriva l’addio a Reazione a Catena: la decisione definitiva della Rai

Reazione a Catena

Stagione da incorniciare per il quiz Reazione a Catena

Senza ombra di dubbio è una stagione da incorniciare quella del 2019 per Reazione a Catena, il popolare game show del preserale di Rai Uno con Marco Liorni che sta per giungere a conclusione.

Tutte le sere, dallo scorso giugno ad oggi, hanno ottenuto dei dati Auditel formidabili battendo nettamente la concorrenza, soprattutto Caduta Libera Splash, il quiz avversario capitanato dal pavese Gerry Scotti. Il re dei quiz Mediaset, che deteneva un dominio nello share, col passare delle settimane si è visto sgretolare anche questa certezza.

Arriva il torneo dei campioni di Reazione a Catena

Ma come tutte le cose meravigliose, anche Reazione a Catena condotto dal romano Marco Liorni sta per giungere alla conclusione. Infatti tra un paio di settimane il quiz show estivo di Rai Uno lascerà lo spazio alla normale palinsesto autunnale, ovvero L’Eredità con Flavio Insinna. Quindi nella prima settimana di settembre, la versione classica del game televisivo giungerà al termine.

Quindi negli ultimi sette giorni di programmazione ci sarà il torneo dei campioni. La sfida in questione riguarderà un match conteso tra i vari campioni che hanno partecipato nel 2019 e hanno vinto un montepremi sostanzioso, sfidandosi alla fine con un trio molto amato dal pubblico, ovvero I tre di Denari. Ricordiamo che i tre ragazzi avevano partecipato due anni quando Amadeus conduceva la trasmissione estiva.

Reazione a Catena: ecco quando verrà trasmessa l’ultima puntata

Secondo quanto riportato dal sito internet Tv Blog, la puntata conclusiva, considerando anche la sfida tra i campioni, di Reazione a Catena verrà trasmessa domenica 22 settembre 2019. Il giorno dopo, ossia lunedì 23, il pubblico di Rai Uno potrà vedere la nuova edizione de L’Eredità.

Quest’ultima, per il secondo anno consecutivo sarà presentato dall’artista capitolino Flavio Insinna. Quindi i migliori concorrenti del 2019 si sfideranno per portarsi a casa un discreto bottino. Infine ricordiamo che anche nell’appuntamento trasmesso ieri, il game show di Marco Liorni ha battuto di nuovo Caduta Libera Splash di Gerry Scotti.