Nadia Toffa, la sorella Mara rompe il silenzio: ‘Qunado ha scoperto di avere un cancro lei ha…’

Nadia Toffa, spunta il 'testamento': le ultime parole della Iena a Verissimo
Nadia Toffa, spunta il 'testamento': le ultime parole della Iena a Verissimo

Nadia Toffa, sono passate due settimane dalla sua morte

Sono trascorse poco più di 15 giorni da quel 13 agosto 2019, una data che rimarrà impressa a tutti per diverso tempo. Infatti quel giorno è venuta a mancare Nadia Toffa, la nota conduttrice ed inviata de Le Iene Show morta dopo due anni di battaglie contro un tumore cerebrale. A distanza di due settimane la sorella maggiore Mara ha rotto il silenzio rivelando quale è stata la reazione della giornalista quando ha scoperto di avere un cancro.

Il calvario della giornalista bresciana

Nadia Toffa ha trascorso gli ultimi due anni come un vero e proprio calvario. Dopo lo svenimento presso la hall di un hotel triestino, la 40enne bresciana è stata trasportata di corsa all’ospedale San Raffaele di Milano.

Dopo una TAC la diagnosi è stata una vera e propri mazzata: tumore cerebrale. I medici l’hanno operata immediatamente asportando la massa e successivamente la iena si è sotto posta alla radioterapia e poi alla chemio. Tuttavia tutte queste cure non sono bastate a sconfiggere la neoplasia che, stando al commento dei medici, era una delle forme più aggressive e ad oggi non c’è ancora una terapia efficace. La notizia della morte, arrivata a ciel sereno, ha letteralmente sconvolto tutti gli italiani.

Parla Mara, la sorella maggiore di Nadia Toffa

Dopo la morte di Nadia Toffa, la sorella maggiore Mara ha rilasciato una lunga intervista al magazine Gente. Insegnante di 49 anni, la donna ha detto:

“ERA NADIA CHE FACEVA CORAGGIO A NOI. UNA ROCCIA. UN CONCENTRATO DI ENERGIE BELLE. SONO STATA UN PO’ LA SUA SECONDA MAMMA, MA SE AVEVO QUALCHE PROBLEMA LEI SAPEVA SEMPRE CONSIGLIARMI. ERA MOLTO PIÙ MATURA DELLA SUA ETÀ”.

Poi emozionata e con le lacrime agli occhi, la consanguinea della iena ha continuato così:

“ERA UN’ANIMA SPLENDIDA E DIO HA VOLUTO CHIAMARLA A SÉ”.

Infine ha ricordato le ultime parole della conduttrice de Le Iene Show:

“ADESSO LA MIA BATTAGLIA È QUESTA E IO NON MI TIRO INDIETRO”.