Gravissimo lutto per Laura Pausini, la rara malattia e poi l’infarto: ‘Ciao angioletto mio…’ (Foto)

Laura Pausini

Laura Pausini addolorata per la scomparsa del piccolo Fabio

La storia di Fabio, il 14enne deceduto a causa di una rarissima malattia ha colpito tutti gli italiani. Nelle ultime ore, dopo alla diffusione della notizia che annunciava la sua scomparsa, molti si sono stretti al dolore della famiglia. Tra questi anche la nota cantante Laura Pausini.

La morte di Fabio, il ragazzino affetto da una rara malattia

Questa di Fabio è una storia molto tragica con un finale ancora peggiore. Purtroppo l’adolescente è venuto a mancare a soli 14 anni a causa di una rarissima patologia. Il ragazzino ha combattuto in tutti questi anni per riuscire a sopravvivere.

Il tutto è partito quando il diretto interessato aveva solo quatto mesi è ha dovuto convivere con una forma irreversibile di epilessia. Quest’ultima lo ha costretto ad una condizione di infermità fin da quando era ancora in fasce. Nella notte tra sabato e domenica Fabio ha lasciato questo modo finendo di soffrire. La causa del decesso è stato un infarto causato dall’arresto del sistema cardiocircolatorio.

Il tutto è successo mentre l’adolescente stava trascorrendo le vacanze con i familiari presso Loano, un comune in provincia di Savona. Il giovane soffriva della sindrome di West, una rara patologia che non gli consentiva né di mangiare né di respirare correttamente.

Di che patologia soffriva Fabio?

Per tutti coloro che non conoscono questa malattia, la sindrome di West è una rara forma di epilessia che si manifesta nei primi mesi di vita. Il neonato, infatti, inizia ad avere la comparsa di scariche di contrazioni muscolari involontarie, i cosiddetti gli spasmi. In più la seguente patologia porta il cervello a ridurre al minimo sufficiente le funzioni vitali. Questo perché è perennemente appiattito.

Si tratta di una malattia molto rara e fino ad oggi non si è ancora trovata una terapia efficace. L’anno scorso il piccolo Fabio ricevette il supporto di Laura Pausini che lo andò a trovare dopo aver ricevuto una lettera da parte del padre del piccolo. Ora, invece, la nota cantante lo ha ricordato attraverso una Storia su Instagram, eccola:

Laura Pausini