Simona Ventura lancia l’autocandidatura: “Lo vorrei rifare”

Simona Ventura a X Factor

Simona Ventura svela i progetti della nuova stagione televisiva

Ci siamo quasi. Ancora un po’ d’attesa e finalmente la nuova stagione televisiva partirà sulle maggiori reti televisive. Per la scuderia Rai, un ruolo chiave spetterà a Simona Ventura, impegnatissima su Rai 2.

In eccellenti rapporti professionali con il direttore di rete Carlo Freccero, la presentatrice, dato l’addio a Temptation Island Vip, ha preso lo scorso anno la guida di The Voice of Italy. L’ex moglie di Stefano Bettarini, impegnata in una relazione con Claudio Terzi, scalda i motori in vista dei nuovi progetti, adesso svelati.

Aprirà la domenica su Rai 2

Recentemente, Simona Ventura è stata chiamata per reclamizzare nel trailer italiano l’osannata serie tv La Casa di Carta 3, disponibile su Netflix. Tempo qualche ora e il video è diventato virale, tra i più visualizzati e condivisi sui social. E a quanto pare anche lei si è parecchio divertita nell’assumere la parte.

Dopo le prime anticipazioni pubblicate su DavideMaggio, la piemontese ha raccontato a Radiocorriere.tv il desiderio di tornare ad occuparsi di calcio e questo accadrà molto presto. Proprio così, la rivedremo sul secondo canale della tv di Stato con un programma inedito. Andrà in onda ogni domenica dalle 12 alle 13.

La trasmissione aprirà la giornata di intrattenimento domenicale della rete. Lei ne è davvero molto felice. Come tratteranno lo sport nazionale? Al momento Simona Ventura non può dare anticipazioni. Prima di tutto deve vedersi con il direttore di Rai Sport Auro Bulbarelli e l’intera redazione. Lavorerà insieme a loro ed è proprio in gruppo che prenderanno qualsiasi decisione riguardante il nuovo format.

Simona Ventura: il collegio e un nuovo show musicale, o forse due?

E non finisce mica qui. Simona Ventura si occuperà, infatti, anche della nuova edizione de iI Collegio, sostituendo l’amico Giancarlo Magalli come voce narrante. Euforica per questo incarico, confessa in quale epoca storica verranno catapultati i giovani adolescenti: gli anni Ottanta. Seguirà uno spazio dedicato a Il Collegio in Famiglia, un docu-reality con tutti i genitori dei ragazzi, proprio all’epoca teenager. Infine, la punta di diamante di viale Mazzini assumerà la guida di un nuovo show musicale, nonostante qualcuno ipotizza siano due. E su The Voice of Italy:

“io lo vorrei rifare”

Dà piena disponibilità, in quanto è un programma su cui hanno investito tanto. Una cosa però è certa: indipendentemente dalla trasmissione affidata, ci metterà come sempre grande entusiasmo. Il ciclone Ventura si sta per abbattere!