Kate Middleton, l’anello ‘della vergogna’: apparteneva a Lady Diana

Kate Middleton con un vestito a pois

L’anello dato alla Kate Middleton oggetto di beffe: apparteneva a Lady Diana

Prendere il posto lasciato vacante da Lady Diana nell’immaginario collettivo è forse un peso troppo grande, anche per Kate Middleton. Nel confronto con la amica-nemica Meghan Markle, è però la più affine alla compianta principessa di Galles: sotto certi aspetti la ricorda. Ma non conta quante analogie si trovino, ci sarà sempre qualche motivo che farà apparire il paragone troppo azzardato.

Erano altri tempi e, poi, qualunque essere umano ha una personalità unica, impossibile da emulare. Nella dinastia della famiglia reale inglese, un giorno la moglie della principe William salirà col compagno sul trono. Forse immediatamente dopo Elisabetta, saltando Carlo ormai anche lui arrivato a una certa età. Sulla futura regina le addette alle pubbliche relazioni tentano in ogni modo di proteggere gli aneddoti più scottanti, ma la verità viene, presto o tardi, quasi sempre a galla.

La storia dello zaffiro

Da quanto riporta l’Express, l’anello di fidanzamento di Kate Middleton ha rappresentato motivo di imbarazzo a Buckingham Palace. Il gioiello apparteneva a lady Diana e si dice sia da sempre oggetto di beffe tra gli aristocratici. La sua storia è lunga e interessante, inizia dal momento in cui lei si fidanzò con il principe Carlo.

Allora era appena diciannovenne, pertanto il compagno le permise di decidere in autonomia quale anello di fidanzamento portare al dito. E tra la vasta collezione lei si fermò su questo zaffiro attorniato da brillanti, dal costo “accessibile” di 28mila dollari.

Il legame tra Kate Middleton e Lady Diana

Ma cosa c’è chi non va in questo monile affidato a Kate Middleton, soprannominato anello del borghese? Diana non era infatti borghese, date le sue origini aristocratiche. Tuttavia, preferì un gioiello alla portata di tutti (o almeno, una buona parte) i sudditi britannici, indipendentemente dal loro ceto. Scandalizzò il pensiero popolare.

Alla scomparsa della principessa triste, fu ereditato dal principe Harry: tuttavia lo passò al fratello maggiore, sapendo che si sarebbe fidanzato con l’attuale duchessa di Cambridge. La coppia si fidanzò nel 2010 in cima a una montagna in Kenya, sposandosi l’anno seguente. In una vecchia intervista, William ha spiegato di tenere molto all’anello, appartenuto alla madre, in quanto Kate Middleton è per lui una persona molto speciale. Era giusto metterle insieme. E’ stato il suo modo per garantirsi che sua mamma percepisse la magia del momento.