Roma, “Musica fuori centro”. Domenica 2 Novembre, il violino di Aldo Matassa

Aldo Matassa

Domenica 2 novembre 2014, Roma, Auditorium del Seraphicum.
La rassegna Musica Fuori Centro, organizzata da Europa Musica, vedrà Aldo Matassa al violino e Daniel Palmizio alla viola, accompagnati dall’Orchestra da Camera Europa Musica, eseguire la Sinfonia Concertante K364 e la Sinfonia K201 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Entrambi, tra i più rappresentativi della loro generazione, vantano collaborazioni importanti e una lunga serie di successi nell’ambito di concorsi internazionali. Hanno tenuto concerti in festival e sale di prestigio di tutto il mondo.

Aldo Matassa è stato al fianco di musicisti quali Salvatore Accardo, Rocco Filippini, Bruno Giuranna, Franco Petracchi e si è esibito come solista nell’Orchestra da Camera Italiana effettuando tournée in Europa, Giappone, Cina, Corea, Vietnam, USA, America del Sud, Africa.

Daniel Palmizio ha lavorato al fianco di Bruno Giuranna, Antonio Meneses, Salvatore Accardo e collaborato con artisti come Helmerson, Filippini, Kovacevich, Neaubauer, Schmitt, Schellenberger , Vengerov. Ha svolto un’intensa attività concertistica in Inghilterra e negli Stati Uniti e tournée in Sud America.