Ficarra e Picone: ecco perché hanno lasciato la conduzione di Striscia la Notizia ad aprile 2019

Ficarra e Picone

Questa sera su Canale 5 torna La Matassa

Questa sera, giovedì 29 agosto 2019 alle 21:15 su Canale 5 va in onda un altro film di Ficarra e Picone, ovvero La Matassa. I due comici palermitani da poco hanno terminato le riprese della loro ottava pellicola. E proprio per questo motivo che la scorsa stagione c’è stato un cambio nella conduzione di Striscia la Notizia.

Infatti Valentino e Salvo hanno iniziato la loro avventura nel tg satirico di Antonio Ricci qualche settimana prima, per concluderla a fine aprile. Infatti gli ultimi due mesi di programmazione vennero affidati al duo composto da: Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Entrambi, insieme, hanno presentato anche alcune divertenti edizioni di Paperissima, un programma cult di Canale 5.

Ficarra e Picone lontani da Striscia la Notizia per realizzare il nuovo film

La scorsa stagione televisiva i due attori palermitani, dopo ben tre mesi di conduzione, hanno lasciato il loro posto a due big della televisione italiana. Ci stiamo riferendo a Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

Ma il cambio di staffetta per Ficarra e Picone era dovuto ad una ragione ben precisa. Salvo e Valentino subito dopo sono volati in Africa del Nord per iniziare le riprese del loro ottavo film. Riprese che dopo alcuni mesi si sono concluse a metà agosto 2019. In pratica si tratta di una pellicola cinematografica che parla di un prete ed un ladro che dovranno affrontare diverse peripezie.

Per il momento non è stato svelato il titolo definitivo del prodotto, ma al cosa cera è che uscirà in tutti i cinema a partire da metà dicembre. Quindi i conduttori di Striscia la Notizia si scontreranno per la prima volta in assoluto contro i cosiddetti ‘Cinepanettoni’.

Ficarra e Picone tornano a Striscia il prossimo anno

Mentre Ficarra e Picone torneranno a sedersi dietro il famoso bancone del tg satirico Striscia la Notizia in torno al mese di marzo, tranne se Mediaset e Antonio Ricci non cambiano di nuovo le carte in tavola. Di solito i due attori comici palermitani presentano lo storico programma di Canale 5 dagli inizi di primavera fino alla conclusione della stagione per poi dare spazio a Paperissima Sprint Estate.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!