Uomini e Donne, ex tronista grato: “Mi ha salvato la vita”

Un ex protagonista di Uomini e Donne crede che l’esperienza gli sia servita

A Uomini e Donne il turnover è imperterrito. Ogni edizione nuovi tronisti e corteggiatori animano il dating show in onda su Canale 5 e anche lo scorso anno ne abbiamo viste delle belle: nuove coppie ancora in piedi e storie finite, non senza polemiche. La trasmissione di Maria De Filippi ha però ricevuto anche cocenti critiche nelle ultime settimane, con lo scandalo lanciato da Mario Serpa, la scelta di Claudio Sona nel primo e finora unico trono gay.

Questi commenti hanno generato un gran trambusto, criticati da molti ma spalleggiati da alcuni, in particolare da Teresa Cilia. Entrambi se la sono presa con Raffaella Mennoia, figura molto influente nelle dinamiche dietro le quinte.

Difatti, lei, che di professione fa l’autrice, è una delle personalità con maggiore influenza sulle dinamiche di Uomini e Donne. Stando all’accusa, si sarebbe resa colpevole di una atteggiamento ambiguo, con chi sedeva sul trono: sapeva chi era già fidanzati prima di entrare negli studi, ma faceva scendere il silenzio, finché, se le condizioni diventano favorevoli, lanciava uno scoop.

Scoop, ovviamente, montati ad arte, se l’accusa fosse vera. In alcuni post condivisi sui propri canali, la Cilia ha promesso di tirare fuori le prove, non prima però di aver ottenuto l’autorizzazione dalle parti coinvolte. Non vuole beghe.

Serenità ritrovata

In questo clima di sospetto e caccia alle streghe, qualcuno ringrazia ancora Uomini e Donne: Manuel Vallicella, protagonista, i fan ricorderanno, dell’edizione 2016. Prima corteggiò Ludovica Valli, che gli preferì Fabio Ferrara, dunque egli stesso divenne tronista ma concluse con un finale alquanto atipico, abbandonando gli studi senza scegliere. Non si sentiva la persona giusta per stare lì e aveva bisogno di recuperare la serenità con le persone care. Adesso gestisce un negozio di tatuaggi a Colognola ai Colli, il Deep Black Tattoo Studio, ma non rinnega l’esperienza nelle risposte date alle domande dei follower.

Escluso un ritorno a Uomini e donne

Anche se glielo riproponessero, Manuel non tornerebbe a Uomini e Donne: crede di aver provato un po’ tutto lì. Comunque quella esperienza gli è servita.

“Per alcuni aspetti mi ha salvato la vita”

Ha tanti ricordi belli. Ma li vorrebbe tenere per sé. Se un pochino si conosce la sua storia – spiega – si sa di chi parla. A febbraio ha perso la mamma e ne ha dato annuncio sui social con una dolcissima fotografia.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Manuel Magarini: Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com