Fabrizio Frizzi, la patron di Miss Italia: “Simpatia e bontà innate”

Fabrizio Frizzi a un evento Rai

La patron di Miss Italia 2019 ricorda Fabrizio Frizzi

Miss Italia 2019 scalda i motori. Venerdì 6 settembre, il concorso di bellezza più celebre nei nostri confini – emigrato, per alcune edizioni, a La7 – andrà in onda, in diretta, su Rai Uno, presentato da Alessandro Greco. La televisione pubblica omaggerà gli 80 anni della manifestazione, le reginette e tutti i suoi altri protagonisti, tra cui anche l’indimenticabile Fabrizio Frizzi.

Da qui è partita la carriera di molte icone televisive e cinematografiche, e probabilmente qualcuna ruberà ancora la scena. Interpellata da Radiocorriere TV, la Patrizia Mirigliani rivela alcune interessanti anticipazioni sulla kermesse. Secondo quanto dichiara ai microfoni, celebreranno la ricorrenza. In particolare: “Miss Italia valorizza in primo luogo le regioni

Per celebrare l’ottantesimo anniversario e chi ha reso possibile tagliare questo traguardo, come Fabrizio Frizzi, tutte le ragazze vincitrici dei titoli regionali approdano alla finale: prima non succedeva.

Le novità della nuova edizione

Ma ci sono altre novità: il televoto sarà esclusivo strumento di elezione, cosicché rappresenti fedelmente il giudizio popolare. L’altro si riferisce alla grande orchestra, per la prima volta portata sul palco, permettendo di ripercorrere la storia dello show anche con accompagnamento musicale. La musica riunisce, valorizza la bellezza, dispensa sempre emozioni forti, conducendo alla passato. Sarà un viaggio all’insegna dei ricordi, l’orchestra eseguirà una colonna sonora in ogni momento della gara.

In memoria di Fabrizio Frizzi

Nel corso dell’intervista, la Mirigliani riserva un tributo a papà Enzo e Fabrizio Frizzi, amico e lungamente timoniere della trasmissione. Con lui ha vissuto insieme 16,17 e stati della loro vita. Si incontravano a tarda primavera e mettevano giù le basi di Miss Italia. Era una celebrazione.

Poi, la Patron rammenta quanto fosse amato, grazie al comportamento da autentico gentleman. Ha portato avanti negli anni un modo di fare televisione pulito, ricco di contenuti. Nel profondo era un ragazzone, il papà della Mirigliani lo chiamava Fabrizione, una persona senza malizia, una simpatia e una bontà innate.

A Fabrizio Frizzi era legata da una storica amicizia la collega Antonella Clerici: contattata per Miss Italia 2019, la conduttrice ha declinato l’invito. L’ex signora de La prova del cuoco non ritiene fosse nelle sue corde, visto e considerato il suo curriculum, pieno di successi ma nell’ultimo corso di Teresa De Santis qualcosa si deve essere rotto. Un rifiuto accolto con dispiacere dalla Mirigliani e, allora, prenderà le redini Greco. L’appuntamento è fissato per venerdì 6 settembre in prima serata su Rai 1.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!