Unghie perfette e fantasiose: che passione!

unghie
passione cura unghie

Ciao amiche! Sicuramente questo articolo vi farà sentire amate e coccolate, proprio come quando decidete di dedicare del tempo a voi stesse e…alle vostre unghie!

La moda delle unghie sempre perfette e limate non è una cosa di ieri, ma ammettiamolo, da qualche annetto la fantasia ha preso il sopravvento e oggi, vediamo unghie di colori, forme, dimensioni e fantasie davvero bizzarre!

Care ragazze, care donne, parliamo di cose che gli uomini non possono capire, vero? Già da un po’, spopolano sul web e in televisione dei programmi quasi o interamente dedicati alla cura e alle fantasie delle unghie, per citarne un paio: Clio e Mikeligna! Ma come non citare le nostre amiche youtubers, la nostra Mia Cellini del Grande Fratello, per fare un nome!

Clio e Mikeligna. Beh, che dire, due simpaticissime ragazze, sempre sorridenti e…delle vere e proprie artiste! Ma qual è nello specifico la vostra esperienza con le vostre unghie?

Raccontateci come vi piace curare le vostre mani, quali sono le vostre manie, se vi piace cambiare sempre colore, forma e fantasia e, se volete, allegateci anche qualche bella foto!

Nell’universo femminile, o almeno per quella fetta di universo femminile che ama prendersi cura delle proprie unghie, ci sono due varianti: le donne che preferiscono il fai da te e quelle che invece preferiscono farsi coccolare, chiamando l’amica o l’esperta in nail care e nail art. Negli ultimi tempi, infatti, fare nail art, ricostruzione, gel e via dicendo è diventata una vera e propria professione, che nulla ha da invidiare a chi si occupa di bellezza e cura del corpo presso un centro estetico.

Sono davvero molte, infatti, le giovani donne, ma anche meno giovani, che decidono di guadagnare qualcosina seguendo vari corsi e recandosi poi presso le case delle proprie clienti per realizzare dei veri e propri capolavori!

Insomma donne, la fantasia ci aiuta, la manualità si possiede, ma si può anche imparare quindi, se siete appassionate di unghie, pensate di provare a diventare delle vere e proprie professioniste di nail art e nail care!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!