Calciomercato: Le ultime sulle squadre di A!

calciomercato juve napoli inter
Le ultime notizie di mercato delle squadre di Serie A

Tra due mesi inizierà la sessione invernale di calciomercato e così molte squadre di Serie A stanno già pensando alle strategie da adottare. La sessione aprirà il 5 gennaio 2015 e chiuderà il 2 febbraio.

Calciomercato Juventus

La Juventus ha da tempo nel mirino Xherdan Shaqiri, esterno svizzero del Bayern Monaco che non sta trovando molto spazio tra gli undici titolari di Guardiola. I tedeschi lo acquistarono nel 2012 per 12 milioni di euro dal Basilea e adesso non vorrebbero venderlo per meno di 18. Troppi per le casse bianconere che invece vorrebbero portare l’esterno a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto. E così la dirigenza bianconera sta pensando ad un piano alternativo: Izet Hajrovic, trequartista ventitreenne svizzero del Werder Brema. Intanto i bianconeri stanno anche lavorando al rinnovo di Buffon fino al 2017.

Calciomercato Roma

La Roma lavora soprattutto in uscita. Ashley Cole sta avendo molte difficoltà ad ambientarsi nel campionato italiano e per lui crescono le possibilità di un approdo nel campionato americano. Anche lo United pare essere sulle tracce dell’ex Chelsea che arriverebbe all’Old Trafford come tutor del giovanissimo Shaw, difensore classe 1995 acquistato dai Red Devils per 40 milioni di euro. Anche Salih Ucani, centrocampista turco in prestito dal Fenerbahce, potrebbe cambiare maglia a gennaio. La Roma può esercitare il diritto di riscatto sul turco e la dirigenza ha tutte le intenzioni di farlo, ma prima vuol far crescere il talento turco altrove. Il Parma è molto interessato al giovane centrocampista.

Calciomercato Napoli

Da alcune settimane si parla con insistenza di un possibile trasferimento di Balotelli a gennaio per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Tuttavia lo stesso ds Bigon ha smentito queste voci definendo quasi impossibile l’operazione. Dalla Spagna continuano le voci che vogliono i partenopei sulle tracce di Mario Suarez, centrocampista dell’Atletico Madrid. Il ventisettenne spagnolo era già stato seguito in estate dal Napoli che potrebbe riprovarci a gennaio, ma i campioni di Spagna non lo lasceranno partire per meno di 12 milioni di euro.

Calciomercato Inter

L’Inter è alle prese col rinnovo di Mauro Icardi. All’italo-argentino verrà proposto un contratto da 2 milioni di euro netti a stagione fino al 2019. Le parti sono vicine e il rinnovo potrebbe arrivare nelle prossime settimane. In entrata, i nerazzurri sono sulle tracce del terzino Digne del PSG. Il terzino francese è arrivato a Parigi per 15 milioni di euro, ma viene spesso relegato in panchina per far spazio all’ex interista Maxwell. Digne potrebbe arrivare a Milano con la formula del prestito.

Calciomercato Fiorentina

Dopo il rinnovo di Cuadrado, la dirigenza viola sta lavorando all’allungamento del contratto di Neto. Le voci delle ultime settimane che vedevano il portiere viola conteso da alcune squadre come Liverpool e Juve, ma adesso il brasiliano è molto vicino alla firma con i viola. L’unico nodo rimasto da sciogliere è legato all’ingaggio annuale: i viola vorrebbero diminuire lo stipendio fisso e aumentare la parte legata ai bonus. Le due parti dovrebbero comunque trovare l’accordo con un contratto da 2 milioni di euro l’anno fino al 2019.

 

Altri articoli correlati di mercato:

Infortuni Juve: I bianconeri sulle tracce di un giocatore della Fiorentina – Clicca qui per leggere l’articolo!

Esonero Mazzarri: Già pronto il successore – Clicca qui per leggere l’articolo!

Non arriva il rinnovo di Lichtsteiner e la Juve pensa al sostituto! – Clicca qui per leggere l’articolo!

Tevez potrebbe lasciare la Juve! – Clicca qui per leggere l’articolo!

Lo United ha pronti 66 milioni per Vidal e… – Clicca qui per leggere l’articolo

Al caso Vidal se ne aggiunge un altro – Clicca qui per leggere l’articolo!

Clamoroso! L’Inter contatta Lichtsteiner per giugno! – Clicca qui per leggere l’articolo!

La Juve ha scelto l’erede di Buffon – Clicca qui per leggere l’articolo!

I bianconeri sulle tracce del nuovo Ibrahimovic – Clicca qui per leggere l’articolo!