Aldo Grasso, la carognata contro Le Iene tirando il ballo Nadia Toffa: Ecco cosa è successo (Foto)

Nadia Toffa

Aldo Grasso critica Le Iene tirando in ballo Nadia Toffa: è polemica

Chi conosce il critico Aldo Grasso sa perfettamente che quest’ultimo non si fa mai problemi nell’esprimere il suo giudizio, spesso pungente. Infatti nello spazio in cui scrive, il Corriere della Sera, il giornalista ha punzecchiato Le Iene, lo storico programma d’approfondimento di Italia 1.

L’uomo ha criticato aspramente la redazione per via dello speciale che un paio di giorni fa è stato mandato in onda in replica. Si tratta di una puntata dedicata alla morte di Willy Branchi. Fin qui nulla di strano visto che è il suo lavoro fare delle precisazioni e critiche. La cosa che ha fatto arrabbiare la redazione è il fatto che Grasso ha tirato in ballo Nadia Toffa, morta un paio di settimane fa dopo la lotto contro un tumore cerebrale.

Lo sfogo di Aldo Grasso e le repliche della redazione de Le Iene e Antonino Monteleone

“A proposito di insistenza, nel commovente comunicato con cui Le Iene annunciavano la morte di Nadia Toffa, c’era una promessa finale: “Nulla sarà più come prima“. Ecco, speriamo davvero che nulla sia più come prima, che ci sia maggiore attenzione ai servizi: niente più complottismi, gogne mediatiche, ignoranze scientifiche, casi Stamina o i suicidi inventati della Blue Whale“,

ha scritto Aldo Grasso sul suo pezzo nel Corriere della Sera. A quel punto la redazione de Le Iene, dopo aver visto utilizzare il nome della compianta Nadia Toffa per criticare un servizio, ha decisi di replicare sul loro account ufficiale Twitter.

“Questa mattina ci siamo svegliati e abbiamo letto sul Corriere della Sera l’analisi acuta e scrupolosa che Aldo Grasso ha dedicato allo speciale delle Iene “Willy Branchi” andato in onda su Italia 1. Una frase ci ha particolarmente toccati, e la riportiamo qui sotto”,

è stato riportato sul social network. Inoltre gli autori dello storico programma Mediaset hanno ringraziato Aldo Grasso per l’attenzione che dedica sempre al lavoro de Le Iene e per la sensibilità e l’eleganza con cui tratta non solo le vicende di cui si occupano, ma la loro stessa vita. Anche l’inviato Antonino Monteleone, conduttore dello speciale sulla morte di Willy Branchi ha detto la sua lanciando una shade ad Aldo Grasso. Ecco i post della redazione e dell’inviato: