Beppe Convertini e Lisa Marzoli ‘cacciati’ da La vita in diretta: ecco il motivo

Lisa Marzoli:
Lisa Marzoli: "Mia figlia salvata da Santa Brigida"

Lisa Marzoli e Beppe Convertini sfrattati dallo studio

Mancano poche settimane alla versione classica de La vita in diretta, lo storico contenitore pomeridiano di Rai Uno. Dopo l’allontanamento da parte dei vertici di Viale Mazzini di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, da settembre il format passerà nelle mani di due nuovi conduttori.

Stiamo parlando di Lorella Cuccarini e del giornalista del Tg1 Alberto Matano. Il duo dovrà scontrarsi dal lunedì al venerdì contro la corazzata Pomeriggio Cinque, capitano per l’undicesimo anno da Barbara D’Urso. Come riporta il noto portale web Tv Blog, qualche ora fa i dirigenti della Rai avrebbero ‘sfrattato’ dallo studio gli attuali presentatori della versione estiva, ovvero Beppe Convertini e Lisa Marzoli.

Le prime riunioni con Lorella Cuccarini e Alberto Matano

In questi giorni su Rai Uno è andato in rotazione il primo promo della nuova stagione de La vita in diretta che vedrà protagonisti Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Nella giornata di venerdì i due e i dirigenti di Viale Mazzini si sono riuniti per parlare della stagione 2019/2020 che partirà molto presto.

Con precisione l’inizio è previsto per lunedì 9 settembre. Alla riunione era presente anche il giornalista Alessandro Banfi, diventato nuovo capo-progetto del rotocalco. Secondo quanto scritto da Tv Blog, i vertici di Mediaset non avrebbero ancora dato l’ok a quest’ultimo per passare definitivamente nella tv di Stato. Inoltre con il possibile avvio del nuovo esecutivo la trattativa potrebbe complicarsi ancora di più.

I conduttori de La vita in diretta estate traslocano in un altro studio

Tutto questo tam tam è successo mentre gli attuali conduttori della versione estiva de La vita in diretta sono stati traslocati. Infatti dallo studio 3 di via Teulada a quello di Saxa Rubra. Per quale ragione? A quanto pare nella prima location gli addetti ai lavori si sono messi all’opera per realizzare una nuova scenografia in attesa che arrivino Lorella Cuccarini e Alberto Matano.

Ed a proposito di quest’ultimo, qualche giorno fa il giornalista ha salutato il TG1 affermando che non potrà dividersi in due ruoli. Mentre la soubrette romana è reduce dal flop di Grand Tour di Linea Verde.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!