Cancellato Caduta Libera di Gerry Scotti: la decisione dei vertici Mediaset sull’autunno 2019 (Foto)

Caduta Libera

Cancellato Caduta Libera

Mesi fa su Canale 5 andava in onda il promo di Conto alla Rovescia, il nuovo game show che doveva essere condotto da Gerry Scotti. Il programma doveva sostituire Caduta Libera nei mesi estivi. Ma poi, per paura di un flop, i vertici di Mediaset hanno optato per il sicuro fornendo ai telespettatori la versione Splash del gioco con le botole.

Inoltre dopo la diffusione dei palinsesti autunnali del Biscione si era venuti a conoscenza dell’anticipo di Avanti un altro! di Paolo Bonolis e Luca Laurenti nel mese di dicembre. Quindi che fine ha fatto Conto alla Rovescia, non andrà più in onda? (Continua dopo la foto)

Da novembre 2019 arriva il nuovo game di Gerry Scotti

A quanto pare Conto alla Rovescia andrà in onda in pieno autunno, ovvero da novembre 2019 fino ai primi giorni di gennaio 2020. Il nuovo quiz show andrà a sostituire Caduta Libera, mentre il consolidato The Wall per quest’anno non vi troverà spazio nei palinsesti. Mentre Avanti un altro! riprenderà come l’anno passato, ovvero subito dopo le feste natalizie.

A confermare il tutto sono i primo che sono tornati ed essere trasmessi su Canale 5 dove parlano della riapertura dei casting. Stando alle prime anticipazioni il game non andrà in onda più dallo studio 20 di Cologno Monzese, bensì dal Michelangelo che è di proprietà di Gerry Scotti, quindi riceverà un doppio compenso da parte di Mediaset. La casa di produzione non è Endemol, bensì DryMedia, società partecipata del colosso Magnolia.

Come funziona Conto alla Rovescia?

Ma in che cosa consisterà il nuovo game di Gerry Scotti. Ad ogni appuntamento saranno presenti in studio cinque concorrenti, quindi andando avanti col quiz tutti verranno eliminati tranne uno che sarà proclamato il vincitore, sul modello L’Eredità di Rai Uno. I primi tre giochi, “Passo o Chiudo“, “Le Eccezioni” e “Le 5 Opzioni”, saranno intervallati da altrettanti “Conto alla Rovescia”, che stabiliranno andando avanti chi dovrà abbandonare il programma.

Mentre dal giorno successivo il campione entrerà solo dalla seconda manche. I tre concorrenti superstiti si sfideranno nella quarta manche gioco, “I Vasi Comunicanti“, dal quale usciranno i due contendenti de “Il Duello”. Nel penultimo gioco ci saranno 5 materie tra le quali scegliere e 5 indizi. Il trionfatore sarà il protagonista del gioco finale “Time Out“, dove sono previste delle domande a risposta multipla.