Spettacolo

Richard Gere: il gesto d’amore da parte di Alejandra

Avrà anche i capelli bianchi ed un fisico un po’ meno possente rispetto al passato, ma Richard Gere (che in data 31 agosto 2019 ha compiuto 70 anni) rimane ancora un uomo sensuale e affascinante agli occhi delle donne. Sembra che il divo di Hollywood non abbia alcuna intenzione di lasciar passo alla vecchiaia.

Molti gli elementi che hanno donato all’attore questa “nuova giovinezza” (se così possiamo chiamarla), tra queste la sua incrollabile fede buddhista. Richard, da sempre amante e studioso di questa religione/filosofia, è riuscito a vivere una vita serena proprio grazie ai profondi insegnamenti del Buddha. Ma c’è un’altra ragione per cui l’attore statunitense è molto soddisfatto della sua esistenza.

Richard Gere: l’amore con Alejandra 

Ovviamente, l’uomo non può vivere senza amore e Richard Gere può contare sul supporto della sua splendida moglie Alejandra Silva, che ha 34 anni meno di lui. I due si sono sposati nel 2018 e lo scorso febbraio sono diventati genitori del piccolo Alexander. È bene precisare come Richard Gere sia già padre di Homer, avuto avuto dal matrimonio con Carey Lowell. L’attore ha speso parole di lode nei confronti della sua seconda moglie:

“Alejandra è perfetta: bellissima, intelligente e sensibile”

Come fa notare Valery Lisander all’interno di un suo recente articolo apparso su Grand Hotel, la loro storia d’amore sembra uscita da una delle tante pellicole romantiche girate proprio da Richard Gere nella sua lunga carriera di attore. Alejandra, proveniente da una facoltosa famiglia spagnola, gestiva un hotel di lusso a Positano, in Costiera Amalfitana. Alejandra era solita avere a che fare con numerosi clienti vip. Una volta, Richard soggiornò proprio il suo albergo.

Il divo aveva qualcosa di diverso rispetto ai tanti altri che aveva avuto modo di conoscere: affascinante, gentile, simpatico, non le aveva tolto gli occhi di dosso per un solo momento. Come racconta la precitata Valery Lisander nel suo articolo, ad un certo punto, Richard Gere iniziò ad inondarla di fiori per conquistare il suo cuore ed alla fine raggiunse il suo obiettivo, tramite un ultimatum alla bella spagnola:

“Smetterò di mandarteli solo quando accetterai di uscire assieme a me”

Guarda caso, sia Richard Gere che Alejandra Silva stavano divorziando dai rispettivi consorti in quel periodo. Quando un amore è vero, né i diversi credi religiosi, né la differente cultura, né il fatto di abitare così distanti, sono ostacoli sufficienti. E così è stato per Richard e Alejandra, una giovane di religione cattolica educata dalle suore.

Ma quando conobbe Richard per lei tutto cambiò: da Madrid decise di trasferirsi a New York, convertendosi poco dopo al Buddhismo; un gesto d’amore ammirevole da parte della donna, per poter vivere fino in fondo la favola con il suo nuovo principe azzurro.

Marco Della Corte

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago