Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, la decisione definitiva: ‘Lo faremo tra due anni e…’

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

La conduttrice pavese e il giornalista romano tra un paio anni festeggiano le nozze d’argento

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono rientrate dalle vacanze ad Ansedonia, in Toscana. Ora i due saranno di nuovo impegnati coi rispettivi programmi televisivi. Senza ombra di dubbio i due formano una delle coppie più longeve del panorama televisivo italiano.

Entrambi i presentatori di casa Mediaset, infatti, tra un paio d’anni raggiungeranno un traguardo davvero importante, ossia festeggeranno le tanto attese nozze d’argento. La madre di Gabriele e il giornalista capitolino si sono sposati il 28 agosto del 1995. Un grande obbiettivo che il il conduttore de L’Intervista vuole festeggiare alla grande con la sua adorata consorte.

Maria De Filippi e le future nozze d’argento con Maurizio Costanzo

Qualche mese fa, in collegamento con Porta a Porta, il talk di Rai Uno condotto da Bruno Vespa, Maurizio Costanzo ha dichiarato ai telespettatori come ha conosciuto la consorte Maria De Filippi. Il giornalista romano ha reso noti alcuni particolari della nascita della sua relazione sentimentale con la conduttrice di Amici e Uomini e Donne.

“Non mi sono innamorato subito di Maria, ma mi colpì per la sua intelligenza. Poi si sa… da cosa nasce cosa. Siamo andati a vivere insieme e nel ’93 abbiamo avuto l’attentato in Via Fauro”,

ha rivelato il padre adottivo di Gabriele. Durante la lunga intervista gli è stato chiesto come mai lui e Queen Mary sono convolati a nozze proprio quel giorno. A quel punto il presentatore del Maurizio Costanzo Show che tra pochi giorni tornerà con uno speciale su Mike Bongiorno, ha replicato così:

“Perché è il mio compleanno e non mi andava di fare troppe feste. Con Maria vorrei condividere il resto dei miei giorni e spero sia colei che terrà la mia mano quando morirò”.

Costanzo lo ammette: ‘Maria è il dono più grande’

In tutta la sua esistenza Maurizio Costanzo è convolato a nozze ben 4 volte. Il conduttore romano, inoltre, è genitore di tre figli (Camilla, Saverio e Gabriele) e nonno di quattro nipoti. In una recente intervista, l’81enne ha dichiarato che la consorte Maria De Filippi è uno dei regali più importante che la vita poteva darle. Ma non è finita qui, il giornalista ha dichiarato anche questo:

“Sono arrivato al quarto matrimonio per trovare quello giusto. Il segreto per conquistare le donne? Esserci, prima cosa. Seconda, farle ridere. Noi uomini siamo noiosi di solito. Ma ripeto: esserci. Tra due anni saranno nozze d’argento con lei. Inimmaginabile. Ora lei lavora molto, ma continuiamo a difendere le nostre cene assieme”.

Anche se i due coniugi non hanno mai condiviso lo stesso letto, la coppia più longeva della televisione italiana sembra essere più unita e innamorata che mai.