George di Cambridge bullizzato: il sogno impossibile

George di Cambridge bullizzato: il sogno impossibile
George di Cambridge bullizzato: il sogno impossibile

Le ultime polemiche circa i duchi di Sussex hanno riguardato le loro vacanze dispendiose e davvero poco ecologiche, in barba ai discorsi di Greta Thunberg sul rispetto dell’ambiente. Non solo Harry e Meghan sono gli argomenti principali dei media britannici e internazionali, ma lo è anche il loro nipotino George, figlio di William e Kate.

Pare che George abbia da poco iniziato un corso di danza classica. Molti hanno accolto con piacere e simpatia l’idea che un membro della corte inglese possa diventare un giorno una stella del balletto. Una passione artistica che darebbe un tocco di particolarità a corte. Tuttavia, non tutti la pensano così.

George di Cambridge: preso in giro in America 

Una conduttrice televisiva americana, tale Lara Spencer, ha dato agli spettatori la notizia riguardante l’iscrizione di George a un corso di ballo. All’improvviso, la donna è scoppiata a ridere a crepapelle, dando l’idea di come il balletto non sia certo un’arte appropriata ad un principe. L’atteggiamento della conduttrice tv ha generato feedback negativi. I media britannici  hanno attaccato duramente quanto accaduto in America, parlando di “incitazione al bullismo”.

La gaffe di Lara Spencer

A dare un racconto dettagliato sull’episodio è stata Laura Costantini in un recente articolo pubblicato su Grand Hotel. Tutto è iniziato alcune settimane fa, nel corso di una puntata del programma tv americano “Good Morning America” che viene mandato in onda su ABC. Per dare l’idea sul format, lo potremmo paragonare al nostrano UnoMattina. Good Morning America viene trasmesso dalle 7:00 alle 9:00 e propone notizie, previsioni meteo e vari altri temi come l’entertainment. Protagonista della gaffe sul principino George è stata Lara Spencer, che all’interno del programma si occupa dell’argomento “lifestyle”.

Spencer ha iniziato a spiegare al pubblico come il prossimo 5 settembre il piccolo George sarebbe tornato sui banchi della prestigiosa “Thomas’s Battersea School” a Londra. L’istituto adopera il metodo Montessori, permettendo ai bambini di scegliere il loro percorso educativo. Qui, i piccoli alunni hanno la possibilità di scegliere diverse attività extrascolastiche, tra cui: corsi di musica, teatro e danza classica. George, come attività, ha scelto proprio il balletto.

Lara Spencer, informando i telespettatori della notizia, è scoppiata in una grassa risata. Da quello che si è compreso, sembra che per la conduttrice tv e per alcuni spettatori, la danza sia un’arte davvero “poco maschile”, a maggior ragione se svolta dal futuro re d’Inghilterra. Dopo quanto avvenuto, Lara Spencer è stata travolta da un numero smoderato di critiche e attacchi sul web, tanto che la conduttrice non ha potuto fare altro che correre ai ripari, affermando:

“Faccio le mie scuse più profonde per un commento insensibile. Dalle lezioni di danza, che ho preso anche io da bambina, a qualsiasi cosa che nella vita si desideri esplorare: credo fermamente che tutti dovremmo seguire la nostra passione”