Preparare la Coca cola fatta in casa

Coca cola in casa
Coca Cola home made

Notiziona per tutti coloro che non possono fare a meno della Coca Cola: potete prepararla tranquillamente in casa.

Da anni ormai leggiamo e sentiamo che si tratta di una ricetta segreta? Ma quale ricetta segreta, continuate a leggere…

La Coca Cola è la bibita più consumata e amata al mondo, da grandi e piccini ma nessuno, dopo anni e anni dal suo lancio in commercio, conosce la ricetta ufficiale della Coca Cola.

Bene, abbiamo una bellissima notizia per tutti voi amanti della bevanda più richiesta del pianeta perché oggi, è possibile prepararla in casa! Come? Vediamolo subito insieme!

Per 1 litro di Coca Cola dovete procurarvi 750 ml di acqua gassata, 100 ml di caffè caldo, 50 gr di melassa, che potrete trovare in erboristeria o nei negozi che vendono prodotti etnici, 50 gr di zucchero di canna, il succo di una arancia e il succo di un limone.

Pochi ingredienti, semplici da trovare e da mettere insieme! Procedete in questo modo: mescolate la melassa e lo zucchero di canna nel caffè, che deve essere caldo e continuate a mescolare fino quando melassa e zucchero non si saranno sciolti del tutto, poi lasciate che il composto si raffreddi. Prendete una bottiglia di vetro e versateci dentro il succo dell’arancia e del limone, poi unite lo sciroppo, che avrete lasciato raffreddare e aggiungeteci l’acqua gasata, riempiendo completamente la bottiglia. Aiutandovi con uno stecchetto mescolate per bene il tutto, poi tappate la bottiglia ermeticamente e mescolate rovesciandola 3 o 4 volte, mettete la bottiglia in frigorifero e lasciate che si rinfreschi.

Il gioco è presto fatto! Io ho provato a seguire questa ricetta e…posso assicurarvi che in casa la Coca Cola fatta in casa non manca mai! Certo, va bevuta con parsimonia, perché è comunque una bevanda gassata, ma un bicchiere al giorno non ha mai fatto male a nessuno!

Provate la ricetta e fatemi sapere come vi è venuta e…quanto è buona!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!