La prova del cuoco, torna Elisa Isoardi: novità, cuochi confermati e orario

La prova del cuoco, torna Elisa Isoardi: novità, cuochi confermati e orario
La prova del cuoco, torna Elisa Isoardi: novità, cuochi confermati e orario

L’attesa è finita, Elisa Isoardi torna a riaccendere i fornelli de ‘La prova del cuoco‘. Sono davvero tante le novità previste per questa nuova edizione 2019/2020. Giorni fa vi abbiamo informato circa l’arrivo di uno chef per gli animi pelosi, infatti, all’interno del programma culinario sarà riservato uno spazio dedicato alla preparazione delle pietanze di cani e gatti. Ma ovviamente ci saranno ulteriori novità gustose, vediamole tutte!

Anticipazioni La prova del cuoco: Claudio Lippi affiancherà Elisa Isoardi tutti i giorni

Lunedì 9 settembre ripartono le nuove avventure de La prova del cuoco e al timone ci sarà Elisa Isoardi. Per quest’ultima si tratta della seconda edizione consecutiva che dirige da quando Antonella Clerici ha deciso di lasciare la trasmissione. Dopo un anno complesso, l’ex fidanzata di Matteo Salvini è pronta a rimettersi il grembiule e ad accogliere in studio i vari cuochi che si sfideranno a colpi di pietanze.

Tra le novità di questa stagione troviamo la presenza fissa di Claudio Lippi. Nonostante la battuta dell’anno scorso che ha destato scalpore, Lippi affiancherà la conduttrice piemontese quotidianamente. Ma Claudio non è l’unica presenza fissa, anzi.

Giudici fissi e cuochi confermati: ecco chi rivedremo dietro ai fornelli di Rai 1

Oltre a Claudio Lippi, nel cast de La prova del cuoco figurano due giudici fissi: Carlo Cambi e Cinzia Fumagalli. Oltre a questi due, ogni settimana ci sarà uno chef stellato differente. Rivedremo dei cuochi nuovi ma anche quelli delle passate edizioni tra cui Sal De Riso, Natalia Cattelani, Alessandra Spisni, Messeri, Giunta, Guido Castagna, Persegani, Gimpiero Fava e altri ancora.

La tradizionale sfida tra cuochi sarà riproposta sin dall’inizio del programma e durerà fino alla conclusione dello show. Le squadre saranno suddivise ancora una volta da ‘Pomodoro Rosso’ e ‘Peperone Verde’ ma stavolta saranno i concorrenti a scegliere i cuochi della loro squadra.

La prova del cuoco accorcia la messa in onda e propone nuove rubriche culinarie

Come ribadito più volte, ci sarà una rubrica di pochi minuti in cui uno chef dog preparerà delle cibarie per cani e gatti. Tutti coloro che hanno un amico peloso potranno imparare a sviluppare pietanze ad hoc e salutari. Prima di lasciarvi informiamo che l’orario sarà diverso rispetto a quello dell’annata precedente. Il cooking show di Rai 1 non inziierà più alle 11.30 poiché l’orario è stato accorciato. Questo significa che Elisa Isoardi apparirà sul piccolo schermo a partire da mezzogiorno fino alle ore 13.30, quando inizierà il Tg1.