Luca Argentero: “Il romanticismo? Rovinato dalla parità dei sessi”, ed è bufera social

Luca Argentero
Luca Argentero

Luca Argentero ha dovuto difendersi dalle critiche su Twitter, a causa di una dichiarazione rilasciata su “Oggi”

L’attore Luca Argentero in lunga intervista rilasciata ad “Oggi” ha parlato della sua carriera e anche della sua vita privata. Ed è proprio un passaggio del racconto del suo fidanzamento con Cristina Marino a scatenare una rovente polemica social.

Cristina Marino è un’attrice, ballerina e, da qualche tempo, life coach sui social. Il suo grande amore è per lo sport e per la vita sana, cosa che l’accomuna a l’ex gieffino. In poco tempo ha conquistato il cuore di uno degli uomini più desiderati d’Italia, passando dalla timida co-protagonista di Amore 14 di Federico Moccia ad una vera influencer di Instagram.

L’intervista di Luca Argentero

L’ex conduttore delle Iene ha dichiarato ad “Oggi” che la sua attuale dolce metà Cristina Marino è una donna forte ma non femminista, cioè impegnata nel suo lavoro ma a cui piace occuparsi della casa e del suo uomo. Aggiungendo:

 “L’ossessione per la gender equality ha rovinato il romanticismo e ha inibito l’uomo che deve avere a che fare con donne sempre più forti, affermate. Voglio dire, ti trovi davanti una che ci prova”

Ed è proprio questo passaggio che ha scatenato aspre polemiche sui social. Su Twitter l’hastag #LucaArgentero è divenuto trend tropic in poche ore. Molte le critiche verso l’attore torinese che, nella stessa intervista, ha poi aggiunto che a lui piace ricoprire il suo ruolo nella relazione e ciò ”di uomo, di maschio della coppia”. Molti hanno letto, specialmente il pubblico femminile, nelle parole dell’ex conduttore delle Iene, una vena (a loro dire neanche troppo nascosta) di maschilismo, accusandolo di avere una visione distorta dei rapporti d’amore e delle relazioni con le donne.

Qualcuno, invece, si è schierato con Luca Argentero, sostenendo invece che molti confondono la galanteria, necessaria per conquistare il cuore di una donna, con una visione maschilista e dei ruoli imposti ad ognuno della coppia nella relazione. La compagna di Argentero, Cristina Marino, non ha commentato l’intervista, ma la polemica è divampata in maniera così ampia e così veloce, che l’attore è intervenuto via Twitter per smorzare i toni. Argentero sostiene infatti che sia stata montata una polemica ad arte, cercando “il marcio anche dove non c’è”.

Luca Argentero prossimamente nei cinema

Un episodio che rischia di rovinare la reputazione dell’attore torinese che dal 2 ottobre sarà sui grandi schermi con “Io, Leonardo”. Prodotto da Lucky Red e Sky, vedrà Argenterò calarsi nei panni del grande maestro Leonardo Da Vinci, in un documentario celebrativo per i 500 anni dalla nascita del genio. Nel cast anche Angela Fontana e Massimo De Lorenzo, con la voce narrante di Francesco Pannofino.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!