Avete mai visto la vedova di Mike Bongiorno? Ecco Daniela Zuccoli che svela le ultime parole del conduttore

Mike Bongiorno

Speciale su Canale 5 dedicato al 10° anniversario della morte di Mike Bongiorno

Sono trascorsi quasi dieci anni dall’8 settembre 2009, il giorno della morte di Mike Bongiorno. Per questo motivo, in occasione del decimo anniversario della scomparsa del re dei quiz, Mediaset ha deciso di commemorarlo con delle trasmissioni dedicate a lui. Si parte alle 2:40 su Canale 5 con una puntata speciale di Paperissima Sprint, condotta anni fa insieme ad Antonella Mosetti e il Gabibbo.

Poi alle 21:15 verrà trasmessa una puntata particolare del Maurizio Costanzo Show dove saranno presenti moltissimi personaggi dello spettacolo che hanno lavorato al fianco del grande Mike. Troveremo la moglie? (Continua dopo la foto) 

Che fine ha fatto Daniela Zuccoli?

Che fine ha fatto Daniela Zuccoli, unica moglie di Mike Bongiorno? L’ex stilista che si è sposta col re dei quiz nel lontano 1972, non si vede più in giro come quando il marito era ancora in vita La 67enne si circonda dell’amore dei suoi tre figli: Michele Pietro Filippo, Nicolò e Leonardo. Di recente la vedova aveva rilasciato una lunga intervista la magazine Tv Sorrisi e Canzoni per via del decennale della morte del consorte. La donna ha letteralmente aperto il suo cuore sfogandosi così:

Tutti i giorni, ancora oggi, incontro persone che per strada mi dicono: ‘Ci manca’. Mike manca al Paese, non era solo un bravo presentatore: lui la tv l’ha inventata. Ha un posto nella storia e nella cultura italiana e un posto nel tinello e nel soggiorno di ogni famiglia”.

Nel corso della chiacchierata la signora Zuccoli si è lasciata andare a ricordi più piacevoli: Mi piaceva che fosse sicuro di sé. Anche quando faceva salti nel buio, era la scelta giusta. Fu così quando decise di passare dalla Rai alla nuova tv di Berlusconi. Accanto a lui avevo sempre l’impressione che non potesse succedermi nulla di brutto. Mi chiamava ‘la mia Daniela’”.

(Continua dopo la foto) 

Le ultime parole del grande Mike Bongiorno

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Daniela Zuccoli ha rivelato per la prima volta le ultime parole che Mike Bongiorno le ha rivolto quel famoso 8 settembre 2009.

“Eravamo felici. Al risveglio Mike mi aveva fatto un ‘grattino’ sui capelli, mi aveva fatto trovare i giornali a letto, perché mi piace iniziare la giornata così. Mi era appena arrivata sul telefonino la foto della piccola Luce e le sue ultime parole sono state meravigliose: ‘Com’è bella’, disse. ‘Sembri tu quando prendi il sole’”,

ha dichiarato la 67enne affermando che ancora oggi parla con lui in casa. Ricordiamo che a differenza dei tre figli, la donna non ama stare sui vari social network.