Rita Dalla Chiesa, la lite prima della morte: l’ex di Fabrizio Frizzi svela l’ultima straziante telefonata col padre Alberto

Rita Dalla Chiesa indignata, il duro sfogo: 'imbecilli carrozzari'
Rita Dalla Chiesa indignata, il duro sfogo: 'imbecilli carrozzari'

Rita Dalla Chiesa ricorda il padre scomparso

Un paio di giorni fa, in occasione dell’anniversario dell’assassinio del padre Carlo Alberto, Rita Dalla Chiesa ha rilasciato una lunga intervista rivelando cosa è accaduto il giorno che il Generale venne ucciso a Palermo.

L’anniversario della morte del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

Lo scorso 3 settembre 2019 è ricorso il 37esimo anniversario della morte del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, assassinato in una strada del capoluogo siciliano da parte di Cosa Nostra. Per l’occasione, la figlia Rita, conosciuta da tutti per aver condotto per diversi anni Forum, ha rilasciato delle nuove dichiarazioni, ripercorrendo la sua infanzia adolescenza e il rapporto col genitore.

Ricordiamo che l’omicidio avvenne nel 1987. Intervistata da La Repubblica, la giornalista nata a Casoria ha detto che la tragica e prematura scomparsa del padre le ha segnato l’intera esistenza. Nella sua autobiografia ‘Mi salvo da sola’, che ancora deve uscire nelle librerie, l’ex moglie di Fabrizio Frizzi ha scritto questo:

“PARLO DI TUTTI I NODI CHE NON RIUSCIVO A SCIOGLIERE E PER I QUALI NESSUNO AVREBBE POTUTO AIUTARMI”.

Poi riferendosi all’attentato ai danni del genitore, l’ex presentatrice di Forum ebbe un’accesa discussione con lui:

“PAPÀ MI CHIESE DI MANDARLE MIA FIGLIA GIULIA LÌ DA LUI IN SICILIA. IO GLI DISSI DI NO E GLI RISPOSI CHE L’AVREI FATTA STARE CON GLI ALTRI NONNI, A CAPRI. CI PENSO ANCORA”.

La Dalla Chiesa ha detto di non aver per nessun rimpianto su quella scelta altrimenti sarebbe deceduta pure lei.

La discussione tra Rita e il padre prima della morte di quest’ultimo

Intervistata da La Repubblica, Rita Dalla Chiesa ha ricordato il giorno dopo il Ferragosto, in cui avvenne la forte discussione. Il genitore la chiamò al telefono dicendole questo:

“Amore come stai?”

Parole che hanno fatto piacere alla figlia. Quest’ultima per il momento ha messo in vendita la sua villa a Mondello, tuttavia ha detto anche che tornerà sempre con gioia a Palermo.