La Vita in Diretta, continua il terremoto: lascia una storica inviata

I nuovi conduttore de La Vita in Diretta Alberto Matano e Lorella Cuccarini

Lascia un’inviata de La vita in Diretta

Lo sliding Doors della Rai continua. Se a La Vita in Diretta approda Lorella Cuccarini, la storica inviata Barbara di Palma fa le valigie. Quella in arrivo è una stagione televisiva piena di cambiamenti in viale Mazzini, soprattutto per quanto riguarda il talk show pomeridiano, in onda ogni giorno sulla rete ammiraglia.

Dopo la forzata convivenza tra Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, spesso in rotta ma alla fine sempre pronti a fare pace, irromperà negli studi una coppia inedita, con la showgirl chi affiancherà alla guida del programma l’ormai ex conduttore del Tg1 Alberto Matano. L’intrattenimento si mischierà a La Vita in Diretta con la parte più prettamente giornalistica: la convivenza proseguirà bene?

Pensiamo di sì, entrambi sono consumati professionisti e difficilmente finiscono al centro delle polemiche. Certo, la Cuccarini ha delle questioni in sospeso con Heather Parisi e viene dalle accuse sovraniste mosse anche da alcuni giornalisti. Tuttavia, proprio nelle ultime ore la diretta interessata ha replicato a chi alludeva a qualche raccomandazione. E probabilmente il processo finirà una volta per tutte.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano fanno subito comunella

Lo spot mandato in onda dalla Rai, ad annunciare il ritorno de La Vita in Diretta fissato per il prossimo 9 settembre, lascia già intravedere una spiccata complicità. Le grandi, grosse risate in conclusione lasciano immaginare una collaborazione proficua e – si dice – le parti avrebbero già sottoscritto un patto non scritto: daranno la piena disponibilità, così da battere la diretta rivale Barbara d’Urso, impegnata su Canale 5 con il consueto Pomeriggio 5.

Il messaggio d’addio a La vita in diretta

Tuttavia, la conduzione è solo una delle novità. Difatti, lo storico volto Barbara di Palma dice addio al format: non sarà nella squadra delle inviate. A spiegare come stanno le cose ci pensa lei stessa attraverso un post su Twitter, in cui spiega perché, abbandona il nido.

Dopo 18 anni ha compreso come fosse giunta l’ora di cambiare aria e provare nuove esperienze. Sondare percorsi mai prima battuti arricchisce e aiuta a migliorare. Comunque La Vita in Diretta rimarrà per sempre nel cuore e ringrazia tutti coloro che hanno condiviso con lei questi 18 bellissimi anni. (continua dopo il post)

Il futuro della Di Palma è già stabilito.

Non si sollazzerà beatamente sul divano di casa: sempre a partire dal 9 settembre, metterà al servizio la propria esperienza di inviata a Storie Italiane, il programma mattutino affidato, come sempre, a Eleonora Daniele.