Grave lutto per Chiara Ferragni, lo straziante messaggio su IG: ‘Riposa in pace…’ (Foto)

L'influencer è stata umiliata in pubblico

Chiara Ferragni criticata al Festival del Cinema di Venezia

Sono stati dei giorni particolarmente impegnativi per Chiara Ferragni, la popolare fashion blogger cremonese. Quest’ultima, infatti, insieme al marito Fedez si sono recati alla Mostra del Cinema di Venezia per la presentazione del docu-film autobiografico della influencer.

Gli obbiettivi dei fotografi presenti al Lido era puntati tutti sulla madre del piccolo Leone Lucia, mentre i critici hanno massacrato il film dicendo che non c’è nulla di nuovo di quanto si sa sulla vita della Ferragni. Quest’ultima, però, durante la manifestazione è venuta a conoscenza della morte di una persona a lei cara. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Grave lutto per Chiara Ferragni: è scomparso il fotografo Peter Lindbergh

Purtroppo alcune ora fa è venuto a mancare Peter Lindbergh, il noto fotografo conosciuto in particolare per i lavori per la rivista internazionale Vogue. L’uomo ha avuto la fortuna e l’onore di lavorare con grandi celebrità. Quando puntava l’obiettivo della sua macchina fotografica, lui immortalavo l’anima, l’essenza degli artisti con cui ha collaborato. Uno degli ultimi è stata proprio la Duchessa Meghan Markle, moglie del Principe inglese Harry.

Chi era Peter Lindbergh?

La morte di Peter Lindbergh ha intristito molto Chiara Ferragni, la quale ha collaborato più volte. Per questo motivo la fashion blogger ha condiviso una Storia su IG mostrando tutto il suo dispiacere per la scomparsa di uno dei fotografi più importanti del mondo e che ha scosso il mondo della moda.

L’uomo aveva 74 anni e durante la sua lunga carriera ha realizzato degli scatti ad importanti top model degli Anni Novanta come: Linda Evangelista, Kate Moss, Christy Turlington e Tatjana Patitz. Peter era un vero e proprio maestro della fotografia di moda contemporanea. A diffondere la notizia della sua morte è stato proprio il suo stesso profilo ufficiale di Instagram, ecco il messaggio:

“È CON GRANDE TRISTEZZA CHE ANNUNCIAMO LA SCOMPARSA DI PETER LINDBERGH IL 3 SETTEMBRE 2019, ALL’ETÀ DI 74 ANNI. LASCIA LA MOGLIE PETRA, LA SUA PRIMA MOGLIE ASTRID, I SUOI QUATTRO FIGLI BENJAMIN, JÉRÉMY, SIMON, GIUSEPPE E SETTE NIPOTI. LASCIA UN GRANDE VUOTO”.

Nel 1988 Lindbergh entrò nella squadra di Vogue America per volere di Grace Mirabella. I suoi scatti, i suoi ritratti avevano in comune la voglia di mostrare la verità aldilà delle maschere. La fashion blogger cremonese Ferragni è stata una delle poche ad avere la fortuna di collaborare con lui. Per questo motivo gli ha voluto rendere omaggio con una foto su IG:

Lutto per Chiara Ferragni