Francesco Monte: ‘congiura’ delle ex al Festival di Venezia

Francesco Monte

Casualmente al festival di Venezia erano presenti tutte le ex di Francesco Monte

Limitare la mostra di Venezia al cinema è ormai riduttivo. Naturalmente le macchine fotografiche sono principalmente rivolte ai grandi artisti, alcuni dei quali internazionali, come nel caso di Brad Pitt, protagonista dell’ultima fatica di Quentin tarantino. Il contorno è però altrettanto appetitoso, e anche nell’edizione 2019 hanno calcato il red carpet personaggi noti dello spettacolo italiano.

Presso la sala grande, la location più importante della rassegna, va in scena una sfilata, per così dire, alternativa. Quella del glamour, degli abiti da gala, del pubblico vip. Un folto gruppo di soubrette, modelle, troniste/i e influencer, ormai ingrediente imprescindibile. E quest’anno si sono curiosamente riunite tutte le ex compagne di Francesco Monte: Teresanna Pugliese, Cecilia Rodriguez e Giulia Salemi. Il tarantino, invece, assente. Voleva per caso evitarsi l’imbarazzo?

Total Black

Cominciamo dal principio, cioè dalla Pugliese. Nonostante negli ultimi anni abbiamo fatto soprattutto discutere per gli attacchi all’indirizzo di Monte, l’ex protagonista di Uomini e Donne riscuote ancora un certo seguito sui profili social. Ed è passata davanti ai fotografi durante la prima ufficiale di Saturday Fiction, film cinese in concorso. Per strano volere del destino, alla presentazione dello stesso titolo era presente pure Giulia Salemi, che con Francesco Monte ha avuto una breve storia, nata al Grande Fratello Vip e finita in quattro e quattr’otto.

Chi gli ha spezzato il cuore è Cecilia Rodriguez, presente al fianco dell’attuale compagno Ignazio Moser in occasione del film About Endlessness di Roy Andersson. Ciascuna ha optato optato in favore del look total black. Verrebbe da chiedersi quanto fossero realmente interessati ai titoli e quanto invece volevano mettersi in mostra. Di fatto, il festival costituisce soprattutto una prestigiosa vetrina.

Le vecchie fiamme di Francesco Monte e non solo al Lido

In tanti esprimono stupore nel constatare la presenza di personaggi che isolano dal contesto cinematografico sulla passerella di uno degli eventi più importanti nel settore a livello mondiale. Ma realtà è tutto perfettamente normale, succede anche a Cannes, solamente gli italiani sono ancora un po’ meno abituati.

Come già spiegato, Venezia è una splendida opportunità di apparire sui giornali e far parlare almeno un po’ di sé, infatti in compagnia delle tre donne hanno sfilato le sorelle Valli, Ludovica e Beatrice, Taylor Mega, Mila Suarez, Giulia De lellis e tante altre ancora. Il tutto profumatamente ricompensato dagli sponsor, pronti ad offrire loro vestiti e accessori, oltre a tutte le altre comodità.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!