Principe Harry sui jet privati presi: “Nessuno è perfetto”

Principe Harry in giacca e cravatta

Il principe Harry motiva i recenti voli privati

Sui social e sui tabloid d’oltremanica, a causa dello stile di vita lussuoso, additano Meghan Markle e il principe Harry. Gli aerei privati nel corso delle recenti vacanze passate sull’isola di Ibiza e nella casa dell’icona musicale Elton John di Nizza hanno fatto traboccare il vaso. In merito ai duchi di Sussex fuoriescono cattive voci di continuo.

Il figlio di lady Diana rispedisce ogni accusa al mittente. Durante il discorso pronunciato ad Amsterdam nella conferenza stampa indetta per il lancio di una nuova collaborazione nel settore dei viaggi, il principe Harry si giustifica sostenendo di aver messo davanti a tutto la sicurezza della propria famiglia, pur ammettendo: “Nessuno è perfetto

Elton John ha difeso i duchi di Sussex

In precedenza era intervenuto a difenderlo Sir Elton, secondo cui il jet utilizzato per aggiungerlo fosse di sua proprietà. E glielo aveva concesso perché preoccupato dall’eccessiva calca mediatica intorno a lui e alla compagna. A mezzo social aveva descritto il racconto emerso dai giornali come distorto e malizioso. Per garantire loro un alto livello di protezione e per sostenere, al tempo stesso, l’impegno ecoambientale del principe harry, aveva garantito che il volo fosse a zero emissioni, dando un concreto contributo alla Carbon Footprint.

In Olanda, dov’è atterrato con un volo di linea, il fratello minore di William evidenzia che quasi sempre, nel 99% dei casi, viaggia per il mondo con una compagnia di linea. A volte le circostanze possono però fargli prendere soluzioni non ordinarie, in quanto deve garantirsi che l’incolumità della famiglia non venga messa in pericoloso.

Del resto, ad aver fatto soprattutto infervorare l’opinione pubblica è il danno ambientale. Spesso manda pubblicamente messaggi di sensibilizzazione, per un atteggiamento più responsabile e rispettoso nei confronti della natura. Insomma, il tipico esempio di chi predica bene e razzola male. Come detto dalla pop star inglese, in realtà non è mai venuto meno ai propri principi e anche nel momento di raggiungerlo si era preso le dovute precauzioni.

Il principe Harry certifica di aver sempre compensato le emissioni di anidride carbonica

Per quanto riguarda i danni provocati all’ecosistema dagli aerei privati impiegati negli spostamenti, il principe Harry spiega che se deve farlo allora si accerterà, come ha sempre fatto e come continuerà a fare in futuro, di equilibrare l’impatto. E sottolinea di aver sempre compensato le sue emissioni di anidride carbonica.