Il Paradiso Delle Signore, la Rai sospende la soap e la toglie dal palinsesto

Il Paradiso Delle Signore, la Rai sospende la soap: la decisione che non piace
Il Paradiso Delle Signore, la Rai sospende la soap: la decisione che non piace

Il Paradiso Delle Signore sparisce dalla circolazione. Questa notizia molto probabilmente non è stata ben accolta dai fedeli telespettatori della soap anni ’60. Contro la scelta della Rai non si può fare nulla. Infatti, i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di eliminarla per dare spazio ai palinsesti 2019/2020, che portano novità nel daytime rispetto alla stagione passata. Chi occuperà il posto dell’amata e seguitissima daily soap di Rai Uno? La nuova stagione ci sarà?

Il Paradiso Delle Signore sparisce dai palinsesti 2019/2020: la decisione della Rai

Dal 9 settembre, Il Paradiso Delle Signore – Versione Daily non sarà presente nel daytime di Rai Uno. Coloro che nel pomeriggio si sintonizzeranno sulla prima rete della Rai per continuare a vedere le repliche della soap anni ’60, troveranno un’amara sorpresa. Infatti, al posto dalla daily soap si allungheranno le nuove edizioni di Vieni Da Me e La Vita In Diretta.

Il talk show condotto da Caterina Balivo inizierà alle ore 14:00 e finirà alle 16:00. Subito dopo inizierà il programma di attualità condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano, che finirà alle 18:45 circa. Ciò vuol dire che lo spazio dedicato a Il Paradiso Delle Signore è stato davvero cancellato!

Il daytime in attesa della nuova stagione della daily soap di Rai Uno

Davanti a questo cambiamento di palinsesto Rai cui vede l’eliminazione delle repliche del Paradiso Delle Signore, gli appassionati della daily soap hanno temuto il peggio. Infatti, i fan dei protagonisti che ruotano attorno al Grande Magazzino si sono chiesti quando andrà in onda la nuova stagione e a che ora.

Ricapitoliamo. Dal 9 settembre, Vieni Da Me e La Vita In Diretta prenderanno lo spazio dedicato alla daily soap con protagonisti Alessandro Tersigni e Vanessa Gravina. Ma fino all’11 ottobre; da lunedì 14 ottobre Rai Uno reinserirà nel pomeriggio la nuova stagione de Il Paradiso Delle Signore. Ciò vuol dire che il programma di attualità condotto dal duo Cuccarini-Matano andrà in onda direttamente dalle 16:50.

Non si sa ancora di preciso se si accorcerà anche il talk show di Caterina Balivo per far partire la daily soap al solito orario, ovvero alle 15:40. Non si esclude anche la possibilità che Vieni Da Me possa durare due ore e lanciare la nuova stagione della soap anni ’60 subito dopo le 16:00. Minuto prima o minuto meno, ai fan sicuramente importerà solo che Il Paradiso Delle Signore sia presente nei palinsesti Rai 2019/2020.