Miss Italia 2019, finaliste e favorite: ecco come votare, la diretta su Rai 1

Miss Italia 2019, finaliste e favorite: ecco come votare, la diretta su Rai 1
Miss Italia 2019, finaliste e favorite: ecco come votare, la diretta su Rai 1

L’attesa è finita, stasera 6 settembre va in onda la finalissima di Miss Italia 2019. Dopo mesi e mesi d’attesa, sono state scelte le 80 bellezze che lotteranno per l’ambitissima corona di ‘Più bella d’Italia’. In occasione dell’80esima edizione, il concorso torna nuovamente in tv su Rai 1. Ma la modalità per eleggere la nuova miss è del tutto diversa dal solito. Vediamo chi sono le favorite alla vittoria e come votarle.

Ecco come votare Miss Italia 2019: cambia tutto!

Dopo le polemiche che hanno caratterizzato la scorsa edizione del Festival di Sanremo 2019, la Rai corre ai ripari e cambia la modalità del voto. Quest’anno, ad eleggere la nuova Miss Italia spetta esclusivamente al pubblico italiano. Per fare ciò basta munirsi di un telefono, fisso o mobile.  Nel primo caso è necessario chiamare al numero 894424 mentre nel secondo caso si deve inviare un SMS al 4754750 con il numero della ragazza che si desidera far vincere.

Attenzione, durante l’evento ci saranno quattro sessioni di votazione poiché ci saranno varie eliminazioni. Si parte con 80 miss, poi il numero si riduce a 40, successivamente a 20, poi a 10 e infine a due. A fine serata, una giuria di esperti sceglierà, tra le 78 escluse, una sola ragazza che andrà ad unirsi alle ultime due miss in gara. Attraverso il sito ufficiale di Miss Italia sono riportati tutti questi dettagli.

Ecco chi è la favorita: Nord Vs Sud

In occasione degli ottant’anni di Miss Italia, sono state scelte 80 finaliste, una per ogni anno del concorso di bellezza. La madrina di quest’anno è Gina Lollobrigida ma stasera saranno presenti anche 10 ex miss.

Da Martina Colombari a Tania Zamparo, tutte loro prenderanno parte al concorso per consegnare i vari premi speciali. Ma il più ambito, ossia la corona di Miss Italia 2019, sarà consegnato dall’uscente Carlotta Maggiorana. Le ragazze sono tutte molto belle e non è facile scegliere colei che dovrebbe rappresentare i canoni di bellezza italiana.

Tuttavia, secondo i vari siti di scommesse, le principali favorite sono la pugliese Giada Pezzaioli e la lombarda Carolina Stramare. Entrambe hanno gli occhi chiari e i capelli scuri. Ma la serata potrebbe riservare delle sorprese inaspettate. Non resta che attendere per scoprire chi sarà la nuova Miss Italia.