Dove viveva Mike Bongiorno? Ecco la sua villa milanese che è stata venduta dopo la sua morte (Foto)

Mike Bongiorno

Avete visto mai la casa milanese di Mike Bongiorno?

Questa sera sia su Canale 5 che Rai Uno trasmetteranno degli speciali dedicati a Mike Bongiorno in occasione del decennale della sua morte. Ma dove viveva il re dei quiz? Quest’ultimo ha vissuto con la sua famiglia in una meravigliosa villa in Via Giovanni da Procida, a Milano.

Uno dei fondatori della televisione italiana l’aveva comprata all’inizio della sua carriera in una zona abbastanza strategica, vicino agli studi Rai di Corso Sempione. Col passare degli anni la casa di Bongiorno è poi diventata un museo della TV italiana.

Infatti che dopo la scomparsa del presentatore, la consorte Daniela Zuccoli l’ha venduta donando tutti gli oggetti di Mike al Comune di Milano, in modo da realizzare un museo in onore del marito morto l’8 settembre del 2009. Il valore della lussuosa abitazione di circa 215 metri quadri si aggira intorno al milione e mezzo di euro.

La villa che apparteneva al grande Mike è stata venduta dopo la sua morte

Mike Bongiorno abitava in un’abitazione meravigliosa, arredata in modo sfarzoso. Ad esempio il salotto, è pieno di mobili, tappeti, poltrone, tutti con toni autunnali. Mentre i mobili sono tutti in legno, e a completare il tutto ecco alcuni pezzi di arredamento antichi: lampade, dipinti, specchi con cornici dorate e un caminetto in marmo bianco.

Anche il resto della villa è arredata nello stesso stile, ovvero con tende rosse che arricchiscono pareti e i soffitti. Nella casa è presente anche un grande salone, poi c’è pure una libreria, una sala da pranzo e il bagno, tutto in marmo bianco e grigio. Per concludere ci sono le camere da letto, larghe e spaziose e il loro colore è caratterizzato da toni caldi.

La parte più bella, però, è l’esterno dove troviamo un meraviglioso tavolino azzurro con sedie in metallo che domina il terrazzo. Quest’ultimo è circondato da tanto verde e da statue e fontane in pietra. Per tutti coloro che volessero vedere la casa di Mike Bongiorno in modo più approfondito, ecco le foto dell’abitazione:

Calogero Latino: Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)