Rosy Abate in arrivo: doppio appuntamento, anticipazioni e curiosità

Rosy Abate
Rosy Abate

Grande sorpresa per i fan della serie

Rosy Abate 2 sta per arrivare, Settembre ricco di novità per i fan che hanno aspettato fino ad ora con grande ansia. L’annuncio più interessante è arrivato direttamente dal profilo della serie: ci saranno due puntate una mercoledì 18 e una venerdì 20. “Rosy Abate” ha confermato l’inizio della nuova stagione, ha poi affermato che si è fatta attendere un bel po’ ma è certa che ne vale la pena.

Ma attenzione perché a quanto pare il personaggio interpretato dalla Michelini non si farà vedere subito, si farà attendere ancora per un po’. Ma quali sono le anticipazioni che sono state rilasciate almeno fino ad ora? Sappiamo che Rosy Abate tornerà libera e si occuperà del figlio Leonardino che adesso ha ben 18 anni. La sua donna è diversa da quella che ci si aspettava. Il ragazzo vive a Napoli ed è innamorato della figlia del boss Antonio Costello.

Ovviamente Rosy è contraria alla relazione perché ha sempre desiderato qualcosa di più per suo figlio. Rimanere fidanzato con lei significherebbe prendere lo stile di vita della mamma ed avere il suo stesso futuro, nulla di incoraggiante ed entusiasmante. Si tratta di una mamma che si ritrova a dover affrontare un figlio che ha trascorso l’adolescenza praticamente da solo dato che lei lo ha lasciato da piccolino. Lui non la riconosce come mamma, lei non sa come comportarsi.

Rosy Abate vs fase adolescenziale

Il tutto reso difficile dal fatto che il ragazzo ha già formato la sua personalità, il carattere. Inoltre il fatto di essere stato abbandonato da piccolino aggrava il tutto. È tanto difficoltoso avere a che fare con un adolescente che sta affrontando il mondo che lo circonda senza difese. Lo è ancora più affrontare un ragazzo che con le unghie e con i denti è riuscito a terminare il processo adolescenziale uscendone indenne.

Per Rosy Abate tutto è una grande difficoltà ma l’incontro con il figlio è senza dubbio una catarsi. Insomma, la serie è come abbiamo avuto modo di capire è incentrata totalmente sul dramma della perdita del figlio e tutto ciò che ne ha a che fare. Non si parlerà più di tanto di mafia. Tutto cambiato.

La folla è trepidante, manca ormai pochissimo alla prima ed alla seconda puntata, basta stringere i denti e continuare l’attesa. Tutto andrà nel migliore dei modi e chissà se ci sarà un seguito.