Monica Setta cacciata dalla Rai, annullato i suo programma: ecco chi prenderà il suo posto (Foto)

Monica Setta

Monica Setta e il suo programma Di Tasca Vostra silurati dalla Rai

Lunedì prossimo, 9 settembre 2019, dopo una lunga pausa estiva Eleonora Daniele tornerà in onda con Storie Italiane. Il programma mattutino di Rai Uno la passata stagione ha ottenuto dei risultati strepitosi al punto di battere La prova del cuoco di Elisa Isoardi e Forum di Barbara Palombelli.

A quanto pare la trasmissione, visto il successo, si allungherà di un’altra mezz’ora. Ma da oggi c’è una nuova novità che non farà piacere ai fan di Monica Setta. Quest’ultima, infatti, è stata cacciata dalla tv di Stato annullando la sua striscia quotidiana economica. Nonostante la giornalista pugliese avesse già firmato il contratto, la striscia giornaliera che doveva andare in onda a Unomattina non ci sarà più. (Continua dopo la foto)

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele

Monica Setta messa da parte, Eleonora Daniele promossa con l’allungamento di Storie Italiane

Con l’ingresso del nuovo Governo giallo-rosso, sin da subito si sono visti degli effetti sulla tv pubblica. La prima decisione dei vertici di Viale Mazzini è stata quella di silurare Monica Setta e la sua striscia quotidiana all’interno di Unomattina. Il portale web Affariitaliani ha diffuso la clamorosa notizia della cancellazione, di circa 18 minuti, che l’opinionista di Barbara D’Urso avrebbe dovuto condurre dal lunedì al venerdì su Rai Uno. La trasmissione si doveva chiamare ‘Di Tasca Vostra’.

Il talk in questione era già in lavorazione con il primo appuntamento già strutturato. Tuttavia Monica Setta resta confermata al timone di Unomattina in Famiglia con Tiberio Timperi nel weekend della prima rete. Mentre Storie Italiane cambierà di nuovo orario, in pratica Eleonora Daniele andrà in onda fino alle ore 12.

Subito dopo verrà trasmesso lo storico cooking show La prova del cuoco di Elisa Isoardi che si prolungherà fino alle 13:30. La Daniele avrà una nuova collaboratrice, la giornalista Barbara Di Palma che arriva direttamente da La vita in diretta:

“Cambiare aiuta a crescere e a migliorare. Grazie a tutte le persone che hanno condiviso con me questi 18 bellissimi anni”.