Miss Lombardia Carolina Stramare è la nuova Miss Italia 2019

Miss Italia 2019, Alessandro Greco torna in tv dal 6 settembre: cambia la votazione
Miss Italia 2019, Alessandro Greco torna in tv dal 6 settembre: cambia la votazione

Miss Italia 2019 è Carolina Stramare. Sul palco del PalaInvent di Jesolo Alessandro Greco ha incoronato reginetta la Miss Lombardia, che succede a Carlotta Maggiorana vincitrice del 2018, con il podio completato da Serena Petrialia e da Sevmi Tharuka. Ecco le altre fasce assegnate: Caterina Di Fuccio è “Miss tra le Miss”, eletta dalla giuria esperta; Miriam Melluso è “Miss Eleganza” e Cosmary Fasanelli è “Miss Cinema”. Alla terza sul podio finale Sevmi Tharuka va la fascia di “Miss Sorriso”.

“Miss Italia”: un evento della televisione italiana

Nonostante le critiche che l’hanno accompagnata negli anni, la manifestazione di “Miss Italia” è ancora uno dei principali programmi nazional popolare del Paese. Quest’anno la conduzione è toccata ad Alessandro Greco, volto notissimo di casa Rai, dai tempi del celebre “Furore”. Il conduttore napoletano ha saputo accaparrarsi il consenso e i complimenti del grande pubblico, con una conduzione semplice e simpatica. Al suo fianco una vera leggenda: Gina Lollobrigida, star mondiale che quest’anno compirà 92 anni.

Il concorso di “Miss Italia” quest’anno torna a casa. Dopo infatti ben 7 anni sul canale La7, la manifestazione sarà ritrasmessa su Rai Uno. Sul palco nella giuria: Milly Carlucci, Elisa Isoardi, Eleonora Daniele, Caterina Balivo e Lorena Bianchetti.

Tanti gli ospiti, un vero spettacolo nello spettacolo, con l’attrice Tosca D’Aquino a fare da voce fuoricampo. Come primo atto un emozionatissimo Alessandro Greco ha voluto omaggiare, tra la standing ovation del pubblico, Fabrizio Frizzi vero patron dell’evento. Sul palco tanti ospiti: Eleonora Daniele presenta la madre di Giordana Di Stefano, giovane vittima di femminicidio, che lancia un accorato appello ai giovani: “Giro nelle scuole d’Italia e racconto la storia di mia figlia, affinchè questo non accada più”.

Poi è la volta di Peppino Di Capri al quale Alessandro Greco rivolge i suoi auguri per i suoi prossimi 80 anni. Di Capri intona “Champagne”, con le concorrenti che improvvisano una coreografia sul palco. Poi è la volta del duo Benji e Fede, mentre si susseguono gli interventi delle ex Miss che vengono intervistate dalle nuove concorrenti.

Miss Italia: il trampolino di lancio di tante celebrità

La madrina della 80esima edizione Gina Lollobrigida ha partecipato al concorso di “Miss Italia” nel 1946, classificandosi terza. Fu la prima volta che il grande pubblico conobbe la Lollobrigida, che di a lì a poco sarebbe salpata per l’America, destinazione Hollywood, per inseguire il suo sogno di divenire attrice. Il resto è storia, con l’attrice di Subiaco che diviene negli anni avvenire una delle stelle più brillanti del mondo del cinema.

Anche un’altra grande icona di bellezza e bravura italiana, l’attrice Sophia Loren partecipò a “Miss Italia” nel 1950, vincendo il premio “Miss Eleganza”. Anche all’attrice napoletana “Miss Italia” portò bene: fu in quell’occasione che il grande schermo si accorse della sua infinita bellezza ed eccentricità, facendola diventare una stella mondiale in poco tempo.

Tanti volti noti e celebrità made in Italy hanno calcato quel palco. Un esempio arriva proprio dagli ospiti in platea della 80esima edizione del programma: Martina Colombari, Denny Mendez, Roberta Capua e Anna Zamboni. Hanno descritto ciò che per loro rappresenta la bellezza italiana attualmente. Mentre a Caterina Balivo, Lorena Bianchetti, Giulia Salemi ed Eleonora Daniele, ovvero della “giuria delle esperte” il compito di ripescare una delle concorrenti eliminate durante la manifestazione.

Un evento seguitissimo, trend tropic sui social, che si conferma anche quest’anno. Con gli auguri alla neo eletta di percorrere la strada delle altre vincitrici del concorso.