
Chi lo ha detto che i vegani non sono golosi? Il fatto che i dolci vegani vengono preparati senza uova, latte e burro non li rende meno gustosi, anzi. In commercio, esistono numerosi prodotti vegetali che permettono di realizzare delle ricette davvero squisite e allo stesso tempo genuine e leggere. Oggi, ho scelto di proporvi la ricetta della versione vegan dei muffin al cioccolato, ovviamente made in bimby. I muffin sono dei dolcetti molto buoni e versatili perfetti per la colazione ma anche per la merenda o il dopo cena. Grazie al loro gusto delicato e alla consistenza soffice, i muffin al cioccolato piacciono davvero a tutti, grandi e piccini. Non occorre essere dei pasticceri per preparare i muffin vegani: la ricetta è facile e veloce e con il bimby lo sarà ancor di più.
Ingredienti per i muffin al cioccolato vegan
- 250 gr di farina 00
- 200 ml di latte di soia
- 150 gr do gocce di cioccolato fondente
- 100 gr di zucchero di canna
- 3 cucchiai di olio di oliva
- 1 cucchiaio di Rum
- 2 bustine di vanillina
- 1 bustina di lievito
Procedimento per preparare i muffin al cioccolato vegan
Inserite nel boccale la farina e lo zucchero e amalgamate 20 sec vel 4. Aggiungete l’olio, il latte, il Rum, la vanillina ed il lievito e amalgamate 30 sec vel 4. Infarinate le gocce di cioccolato ed incorporatele al composto 20 sec vel 3 antiorario. Riempite per 3/4 gli stampi per muffin ed infornate per 20 minuti a 180°.
Visto come è facile? Questa ricetta offre diverse possibilità di personalizzazione: potete, ad esempio, sostituire il latte di soia con un altro latte vegetale e l’olio con il burro di soia.
Fateci sapere se avete provato questa ricetta e se volete, dateci i vostri suggerimenti!