Marco Liorni conquista la domenica pomeriggio di Rai 1

Marco Liorni

Marco Liorni, uno dei volti attualmente più in vista di Rai 1, non smette di fare grandi ascolti con la sua Reazione a Catena. Quasi 4 milioni di telespettatori sono incollati ogni giorno, davanti al piccolo schermo, per seguire il quiz basato sull’enigmistica. Liorni, in particolare da luglio in poi, ha sempre battuto Caduta Libera.

Quest’anno Reazione a Catena ha fatto conoscere al pubblico delle squadre molto forti, una su tutte i Tre Forcellini, che sono tornati a casa con più di 300.000 euro vinti. Non male neanche i Perchè No, che sono stati recentemente eliminati e sono stati campioni dai primi di agosto fino alla scorsa settimana.

Siamo alle battute finali per Reazione a Catena, che dopo il 22 settembre cederà il posto a L’eredità. Ma non finisce qui, invece, per Marco Liorni il quale tornerà di nuovo alla guida del sabato pomeriggio con Italia Sì dal 14 settembre ed, inoltre, occuperà anche lo slot della domenica.

Cosa farà Liorni la domenica pomeriggio

Marco Liorni, dopo il successo di Italia Sì e Reazione a Catena, sarà alla guida anche della domenica pomeriggio. Come ben sappiamo, domenica 15 settembre tornerà Mara Venier dalle 14:00 fino alle 17:30, con la sua Domenica in. Ebbene, dopo la messa in onda dello storico programma ideato da Corrado, andrà in onda una puntata inedita di Reazione a Catena.

Quindi, il 15 settembre assisteremo alla messa in onda di due puntate consecutive di Reazione a Catena. Il motivo? Semplice. Dopo Mara Venier, sarebbe dovuto andare in onda il programma di Francesca Fialdini “A Ruota Libera”. Trasmissione, però, che è stata rinviata per un problema di “gare di appalti”.

Quindi, dopo Domenica in ci sarebbe stato un buco da tappare. Perciò, la Rai ha pensato bene di affidare a Marco Liorni ed al suo quiz, il compito di occupare lo slot libero della domenica pomeriggio e fronteggiare la concorrenza di Domenica Live di Barbara D’Urso su Canale 5, la cui prima puntata andrà in onda proprio il 15 settembre, alle 17:20. Dopodichè, la stessa D’Urso sarà impegnata nella prima puntata dello stesso giorno alla conduzione dell’esordio della seconda edizione di Live – Non è la D’Urso.