Spettacolo

Conoscete la moglie di Luca Zingaretti, l’interprete del Commissario Montalbano? Pure lei è un’attrice (Foto)

Ritorna la serie tv Il Commissario Montalbano

Questa sera, lunedì 9 settembre 2019 alle 21:25 su Rai Uno torna l’appuntamento in replica della fortunata fiction tv Il commissario Montalbano. Senza ombra di dubbio Luca Zingaretti è uno dei personaggi dello spettacolo più apprezzati e amati degli ultimi tempi. Ma andiamo a conoscere meglio chi è la moglie del noto attore.

Chi è Luisa Ranieri, moglie di Luca Zingaretti?

Luca Zingaretti è felicemente sposato con la collega Luisa Ranieri. Quest’ultima è undici anni più giovane e sono genitori di due bambini. Ma l’interprete del Commissario Montalbano era precedentemente convolato a nozze con un’altra donna.

Nel 200, però, ha con la giornalista e scrittrice Margherita D’Amico, nipote di Suso Cecchi D’Amico. Zingaretti e la Ranieri si sono conosciuti sul set della nota fiction Cefalonia e da quella occasione in poi sono diventati inseparabili.  I due artisti sono convolati a nozze nel 2012, con rito civile, nel castelli di Donnafugata, in provincia di Ragusa.

Si tratta di un luogo a lui caro visto che molte scene della serie scritta dal compianto Andrea Camilleri si sono girate proprio lì. I due hanno anche due figlie: Emma, nata nel 2011, e Bianca, venuta al mondo quattro anni dopo. In una lunga intervista per il magazine Grazia, la Ranieri ha rivelato questo:

L’ho conosciuto sul set di una fiction, Cefalonia. L’ ho trovavo molto seducente, però all’epoca ero impegnata e poi gli attori li tengo sempre a distanza. Siamo stati a lungo solo amici. Un’amicizia che nascondeva una grande passione, ma noi non lo sapevamo. Lui mi marcava stretta. Mi ha corteggiata con molta discrezione, trovavo fasci di fiori bianchi ovunque mi spostassi. È stato assolutamente irresistibile”. (Continua dopo la foto)

Luca Zingaretti e la moglie Luisa Ranieri

Luca Zingaretti e il successo in tv, teatro e cinema

Per chi non lo sapesse, Luca Zingaretti è nato a Roma nel 1961 ed ha 57 anni. Nonostante abbia raggiunto la notorietà grazie al personaggio Salvo nella serie televisiva di Rai Uno, Il Commissario Montalbano, il marito di Luisa Ranieri ha alle spalle un ricco curriculum sia come attore di teatro che di cinema e del piccolo schermo.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago