Demi Lovato non si nasconde più: “Stanca di vergognarmi”

Demi Lovato

Demi Lovato mostra la cellulite e ne va fiera

Demi Lovato è fiera per così com’è. Anche se qualcuno potrebbe offenderla, cala comunque giù la maschera e si ritrae senza filtri e senza artifizi sul suo profilo Instagram. Quando sei ricca, giovane e famosa, d’altronde le critiche arrivano comunque, non conta quanto impegno tu ci possa mettere, perciò brava la cantante a farsi una ragione e comportarsi senza farsi troppe paturnie, evidentemente ha già raggiunto la maturità. E non è mica cosa da tutti.

La popstar americana si è aperta completamente con i propri follower e ha mostrato uno dei suoi timori peggiori, cioè quello di vedersi paparazzata con la cellulite. Anche lei dunque, alla pari di tante altre donne, prova un’insicurezza latente. Ma decide di scrollarsela di dosso, dando una svolta alla propria immagine e concedendosi ai fan in maniera genuina e non, invece, per ciò che le impone la Vita da star.

La più grande paura

In tutta onestà, Demi Lovato rivela quella che è la sua più grande paura, una foto in bikini. E, guarda un po’, compare della cellulite. Si dichiara davvero esausta di provare vergogna del suo corpo, di averlo modificato in modo che gli altri ritengano sia il loro ideale di bellezza: quella non è lei.

Le altre foto in bikini sono state, infatti, aggiustate e non ne va fiera. Odia la decisione e vuole dire qual è la verità. Nello scatto pubblicato, la cantante si mostra in costume con lato b in primo piano. Sul suo corpo si scorgono gli inestetismi che non vuole più mascherare ma sfoggiare con orgoglio, perché fanno parte di lei e della sua vita. Desidera che questo nuovo capitolo sia autentico, mostrare ciò che è realmente, anziché provare a rispettare i canoni altrui.

Demi Lovato grata del proprio corpo

Lei – continua Demi Lovato – è questa. Senza vergogna, senza paura, orgogliosa. Ha combattuto davvero tanto e continuerà quando, si augura, un giorno partorirà. Tornare al lavoro senza stressarsi, senso seguire uno spossante programma di allenamento di 14 ore al giorno, o privarsi di dolci, optando per anguria e panna montata con le candele in quanto terrorizzata all’idea di ingrassare è una bella sensazione.

E’ lei, priva di qualsiasi filtro, si ama. Invita gli utenti ad amarsi anche loro. Un appello soprattutto rivolto alle altre donne, dovrebbero imparare ad amare il loro corpo. Non ne va entusiasta ma apprezza ed è ciò il meglio che può fare.

View this post on Instagram

This is my biggest fear. A photo of me in a bikini unedited. And guess what, it’s CELLULIT!!!! I’m just literally sooooo tired of being ashamed of my body, editing it (yes the other bikini pics were edited – and I hate that I did that but it’s the truth) so that others think I’m THEIR idea of what beautiful is, but it’s just not me. This is what I got. I want this new chapter in my life to be about being authentic to who I am rather than trying to meet someone else’s standards. So here’s me, unashamed, unafraid and proud to own a body that has fought through so much and will continue to amaze me when I hopefully give birth one day. It’s such a great feeling to be back in tv/film while not stressing myself with a strenuous workout schedule before 14 hour days, or depriving myself from a real birthday cake rather than opting for watermelon & whip cream with candles because I was terrified of REAL cake and was miserable on some crazy diet shit. Anyway, here’s me, RAW, REAL! And I love me. And you should love you too! Now back to the studio.. I’m working on an anthem.. ??????‍♀️ also. Just so everyone’s clear.. I’m not stoked on my appearance BUT I am appreciative of it and sometimes that’s the best I can do. I hope to inspire someone to appreciate their body today too. ? #nationalcelulliteday #celluLIT ???

A post shared by Demi Lovato (@ddlovato) on