Spettacolo

Riccardo Fogli devastato dall’Isola dei Famosi: “Mai più in tv”

Riccardo Fogli rivanga il caso scoppiato all’Isola dei Famosi

Riccardo Fogli rimpiange ancora di aver partecipato all’Isola dei Famosi, il reality show andato in onda su canale 5. L’ex membro dei Pooh è finito, suo malgrado, coinvolto in una situazione assai spiacevole, estremamente pesante in grado di farlo stare veramente male. Le voci sul tradimento della moglie, Karin Trentini, mentre lui era in Honduras, tirata fuori da Fabrizio Corona in diretta durante una puntata serale, lo hanno scombussolato.

Come è risaputo, l’artista ne uscì a pezzi dall’ormai celeberrimo scontro con l’ex agente fotografico. Provato dalle fatiche, si chiuse in una smorfia di panico e lacrime quando Corona gli comunicò, senza nessuna pietà, di avere le prove del tradimento di Karin Trentini. La produzione certamente non gestì la vicenda nel migliore dei modi e nemmeno Alessia Marcuzzi, condannata dai più per la mancanza di sensibilità nei confronti di un uomo bersagliato così, e non poteva rispondere in alcun modo.

Totale biasimo

Magari in un’altra edizione il comportamento avrebbe risollevato gli ascolti, ma questa volta era totalmente o quasi dalla parte di Riccardo Fogli. E le tarde scuse della conduttrice, insieme alla produzione, sono sembrate una toppa su una ferita da guerra. Ormai il danno era fatto, quantomeno psicologico perché, rientrato in Italia, non è stato più lo stesso, come racconta in un’intervista rilasciata al Messaggero.

Non se la sente di puntare il dito contro persone precise per quanto gli è capitato. La moglie s’è attivata per prendere provvedimenti legali. In questa storiaccia è quella che ne ha risentito maggiormente.

“Ero diventato una mummia”

Riccardo poi da l’addio alla tv

Riccardo Fogli aveva deciso di vivere l’isola fino in fondo, lavorava dalla mattina fino alla sera. Era consapevole degli stenti a cui si sarebbe sottoposto e di dover patire la fame. Tuttavia non sapeva che avrebbe anche dovuto patire sul piano psicologico. Non tanto per lui, quanto per la moglie e figli: vive per loro.

Piano piano sta riprendendo la forma, ha ripreso a correre. Alla luce di quanto gli è capitato, Riccardo Fogli ha deciso di lasciare definitivamente la televisione. Al massimo, accetterà di cantare in qualche trasmissione musicale, mordi e fuggi. Sente di aver già dato. Questo lo raccontava in una recente intervista al settimanale Di Più. In futuro dunque è possibile che ancora salga sul palcoscenico, ma non si presterà più ai programmi dove si scava sulla vita privata delle persone. La storia insegna.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago