Reazione a Catena, grosso sbaglio in studio: ecco cosa è successo nel game di Marco Liorni (Foto)

Reazione a Catena

Reazione a Catena: i Sali e Scendi sono i nuovi campioni del game show del preserale di Rai Uno

Da un giorno i Sali e Scendi sono i nuovi campioni di Reazione a Catena. Nella puntata andata in onda ieri, lunedì 9 settembre 2019, il trio ha fiorato la vittoria del montepremi finale. Pierluigi, Antonio e Alessandro, prima di dare la risposta definitiva al gioco dell’ultima catena, hanno detto la risposta corretta.

I tre ragazzi sono partiti da un montepremi di 127 mila euro, ma a causa dei numerosi dimezzamenti, i giovani nel game show di Marco Lioni sono arrivati all’ultima parola con 63.500 euro. Successivamente sono scesi a 31.750 a causa dell’acquisto del terzo elemento. Quindi si sono trovati a dover indovinare il vocabolo con “PR_____A” come base, partendo da “LANCIO” e “AVANTI”. (Continua dopo la foto) 

I Sai e Scendi, i nuovi campioni di Reazione a Catena

Marco Liorni dopo la quasi vittoria dei nuovi campioni Sali e Scendi: ‘L’avevate detto!’

I nuovi campioni di Reazione a Catena, i Sali e Scendi hanno detto “PROVA” come risposta. Il vocabolo corretto, però, era “PRIMA”… e proprio questa parola era quelle che Pierluigi, Alessandro e Antonio avevano ipotizzato prima di darla. Nonostante non abbiano vinto il montepremi, il pubblico presente nello studio della Rai a Napoli ha fatto un lungo applauso spontaneo. Mentre il padrone di casa Marco Liorni ha detto questo:

“Che peccato. Avevate detto quella che era la risposta esatta. Vi posso dire che tra le parole che avete ipotizzato, c’è quella giusta”.

Gli ascolti tv di Reazione a Catena di lunedì 9 settembre 2019

Su Rai Uno Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.946.000 spettatori (19.45%) mentre Reazione a Catena ha raccolto 4.062.000 spettatori (24.28%). Invece su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida ha raccolto 1.965.000 spettatori (16.14%) mentre Caduta Libera ha interessato 2.967.000 spettatori (18.35%).

Per l’ennesima volta il game show condotto da Marco Liorni ha battuto nettamente quello capitanato dal pavese Gerry Scotti. Ricordiamo, infine, che il quiz televisivo di Mediaset ha cessato la versione estiva Splash.