Caduta Libera, la gufata di Gerry Scotti contro Christian Fregoni: ecco cosa è successo in studio

Caduta Libera

La profezia di Gerry Scotti

Nella prima puntata autunnale di Caduta Libera, finisce male, nel modo più inaspettato, l’avventura nel game show del preserale di Canale 5 del 27enne bagnino bresciano Christian Fregoni.

Il campione che è rimasto nel quiz condotto da Gerry Scotti da ben 39 puntate, era diventato un volto molto amato dai telespettatori della rete ammiraglia Mediaset, ma anche dal popolo del web che ogni sera dalle 18:50 sino alle 20 su Twitter, in diretta, commentano la storica trasmissione.

Christian Fregoni perde il titolo di campione

Il super campione Christian Fregoni, però caduto a sorpresa su Gubbio (La città abitata dagli eugubini). Infatti la domanda biricchina, ricorda il portale web del Giornale di Brescia, faceva parte di una nuova gara che, come ha rivelato lo stesso padrone di casa Gerry Scotti in apertura di appuntamento, sarebbe stata ideata dagli autori del quiz televisivo.

Infatti è stata messa proprio per far cadere il campione in carica. Obiettivo raggiunto alla perfezione. Al posto di Fregoni i telespettatori hanno visto Simone Praticò, un 25enne di Reggio Calabria neolaureato in management dello sport che però è caduto il giorno seguente.

“Il colpo di scena arriva come un fulmine a ciel sereno. Non me l’aspettavo”,

ha detto il conduttore pavese dispiaciuto come il pubblico presente in studio.

“Voglio ringraziare te, Gerry, e tutto lo staff per questa esperienza incredibile. È stata una cavalcata indescrivibile, sempre al vertice della tensione. Non posso che fare i complimenti al nuovo campione e buona fortuna per il futuro”,

ha dichiarato il bagnino 27enne che in questo mese di permanenza si è portato a casa ben 210 mila euro.

Ascolti tv di Caduta Libera di martedì 10 settembre 2019

Su Rai Uno Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.300.000 spettatori (17.9%) mentre Reazione a Catena ha raccolto 3.756.000 spettatori (22.49%). Invece su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida ha raccolto 1.897.000 spettatori (15.33%) mentre Caduta Libera ha interessato 2.891.000 spettatori (17.81%). Marco Liorni continua a vincere contro Gerry Scotti.