Ultimo vola negli States e annuncia ai fan: “Progetti nuovi in arrivo”

Ultimo
Ultimo e Federica beccati insieme

Il cantante Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, ha pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram un selfie nella città di New York: “Progetti importanti” scrive il 23enne romano. (Continua dopo il post).

View this post on Instagram

?? progetti importanti ??

A post shared by Ultimo (@ultimopeterpan) on

Ultimo: prima della partenza per gli States suona al pianoforte dell’aeroporto di Fiumicino

Una scena incredibile ha sorpreso i passeggeri che attendevano nelle sale d’attesa dell’aeroporto di Fiumicino. Ultimo ha improvvisato un’esibizione con il pianoforte presente nell’atrio dello scalo romano. C’era qualcosa da festeggiare: il singolo “Piccola Stella” contenuta nell’album “Colpa delle favole” è disco di platino. Il cantante romano ha regalato a viaggiatori in attesa un momento che ricorderanno a lungo. (Continua dopo il post).

Il cantante romano è partito alla volta degli States, per mettersi a lavoro per il nuovo album. Un viaggio organizzato negli USA per trovare ispirazione girando in lungo e il largo il Paese, cercando un nuovo sound giusto. Ultimo è reduce da un grandissimo tour negli stadi d’Italia, ma soprattutto dal grande successo live nella sua Roma. Il 23enne di San Basilio si è preso infatti lo Stadio Olimpico con un grande concerto davanti a quasi 65mila persone.

Ultimo: un anno sulla cresta dell’onda

Sono stati mesi incredibili per il cantante romano, che quest’anno ha inciso il suo terzo album “Colpa delle favole”, che ha avuto un grande successo. A cui è seguito il tour che ha consacrato, a suon di sold out, Ultimo come uno dei più amati musicisti del momento. A soli 23 anni.

La definitiva esplosione è arrivata nell’ultimo Festival di Sanremo, in cui Ultimo si è piazzato secondo con il singolo “I tuoi particolari”. Il cantante era stato l’anno prima la vera rivelazione nella categoria “Nuove Proposte” con “Il ballo delle incertezze”. Il 23enne di San Basilio ha fatto discutere molto di sè anche durante il dopo Festival: la querelle con i giornalisti, la delusione per il secondo posto, i dissapori con il vincitore Mahmood, hanno diviso l’opinione pubblica.

Ultimo: dalla crisi al ritorno di fiamma con Federica Lelli

Con il singolo “I tuoi particolari” Ultimo aveva gridato al mondo la sofferenza per la rottura con la storica fidanzata Federica Lelli. Il cantante romano non aveva mai nascosto di non aver superato la fine della storia. Poi, in estate, il grande ritorno di fiamma. Con i due che, grazie agli amici in comune, si rivedono riaccendendo la fiamma della passione.

Sul suo account ufficiale di Instagram Ultimo pubblica così una foto che li ritrae sorridente su una braca a Capri, mandando in delirio i fan. Rosario Fiorello, amico e grande fan di Ultimo, si è proposto come testimone di nozze, lasciando forse trapelare più del dovuto della coppia romana.

Ora Ultimo è negli States per lavorare sulla sua prossima fatica ed ha già promosso un singolo dedica per la sua dolce metà Federica Lelli.