Un Passo dal Cielo 5: la fiction del casertano Ianniello infiamma l’auditel

Un Passo dal Cielo

Nella serata di giovedì 12 settembre 2019, è andata in onda la prima puntata della quinta stagione di Un Passo dal Cielo. La fiction, con protagonista Daniele Liotti, è ambientata nella splendida cornice di San Candido, in Alto Adige. Nelle prime tre stagioni, il personaggio principale era Terence Hill, nei panni del capo della forestale Pietro Thiene, dopodiché a partire dalla quarta, ha abbandonato la serie tv cedendo il posto all’attore romano.

In Un Passo dal Cielo, Daniele Liotti è Francesco Neri, capo della forestale e successore di Pietro Thiene. Francesco è un uomo da un passato molto triste, dovuto alla morte del figlio e la separazione dalla moglie Livia, finita in una comunita la Deva, gestita dal maestro Albert Kroess (Matteo Martari).

Nella nuova stagione, dopo la morte della moglie uccisa da Kroess, Francesco dovrà affrontare altri pericoli e scoprire nuovi misteri. In questa prima puntata, lo abbiamo visto indagare sul rapimento di Emma, l’etologa con cui si è fidanzato nella quarta stagione e sugli attacchi verso la famiglia Ferrante.

Boom di ascolti per la fiction di Ianniello e Liotti

Tra i protagonisti storici di Un Passo dal Cielo, non possiamo non citare il commissario Vincenzo Nappi, interpretato dall’attore casertano Enrico Ianniello ed il suo assistente Huber Fabricetti (Gianmarco Pozzoli).

Nella quinta stagione, Nappi è diventato un uomo maturo e con la sua fidanzata Eva Fernandez, interpretata da Rocío Muñoz Morales conosciuta per essere nella vita privata la partner di Raoul Bova, ha dato la luce alla sua figlia Carmela. Eva, però, non se la sente di essere mamma e fugge dall’ospedale lasciando da soli Vincenzo e Carmela. Nappi, dunque, sarà costretto a ricoprire il ruolo di padre e madre della bambina.

Un Passo dal Cielo, anche quest’anno, si conferma una fiction di grande successo. La prima puntata andata in onda giovedì 12 settembre della serie prodotta da Lux Vide (la quale ha prodotto anche Don Matteo e Che Dio Ci Aiuti) ha realizzato ben 4.333.000 spettatori pari al 21.2% di share vincendo la sfida degli ascolti contro Canale 5. Il biscione ha trasmesso il film in prima-tv Cinquanta sfumature di Rosso, che ha raccolto 2.331.000 spettatori pari all’11.4% di share.