Federica Panicucci e il grave lutto difficile da dimenticare: ‘Tre anni senza di te…’ (Foto)

Federica Panicucci e il ricordo del padre

Lunedì 9 settembre 2019, dopo una lunga vacanza in giro per il mondo, Federica Panicucci è tornata sul piccolo schermo al timone di Mattino 5. La conduttrice di casa Mediaset è uno dei personaggi più amati della televisione italiana. Originaria di Cecina, da diversi anni si reca spesso sull’isola d’Elba, infatti lì la sua famiglia aveva comprato un’abitazione nel versante riese per passare i periodi di vacanza.

“L’isola d’Elba…Il mio posto del cuore…È qui che viveva mio padre gran parte dell’anno ed è qui che ogni cosa mi parla di lui”,

dichiarava la donna tempo fa su Instagram.

Tre anni fa moriva il padre della Panicucci

Il padre di Federica Panicucci, Edoardo Panicucci, è venuto a mancare nel settembre del 2016 a causa di una brutta malattia. E proprio il giorno del terzo anniversario della sua morte, la conduttrice di Mattino 5 ha ricordato il genitore con un post condiviso sul suo account Instagram. Nello specifico la donna ha postato uno scatto che la ritrae al fianco del padre mentre sono sorridenti e seduti sopra uno yacht. Accanto alla foto l’artista di casa Mediaset ha scritto la seguente didascalia:

“So che possono arrivarti tutte quelle parole che non posso più dirti❤️
12 Settembre
Tre anni senza te”.

Ovviamente l’iniziativa della Panicucci è piaciuta moltissimo ai suoi numerosi follower che hanno lasciato dei likes e tanti commenti. (Continua dopo il post)

Chi era Edoardo Panicucci?

Edoardo Panicucci quando veniva a mancare aveva 77 anni e viveva a Milano. L’uomo, però, era molto conosciuto anche a Cecina. E proprio dalla suo paese natale, così come quella della figlia Federica, tanti parenti e amici più stretti sono corsi al suo capezzale appena sono venuti a conoscenza della triste notizia. Immediate, poi, le varie manifestazioni di affetto rivolte alla storica conduttrice di Mattino 5, ma anche da parte di diversi volti noti del mondo dello spettacolo. Tra queste la collega Antonella Clerici, che sul suo account Twitter ha scritto il seguente messaggio:

“Un abbraccio forte forte e Federica Panicucci”.