Tale e Quale Show 2019, prima puntata: tutte le anticipazioni

Tale e Quale Show 2019 cast

Parte venerdì 13 settembre Tale e Quale Show 2019

Pronti, partenza… via! Venerdì 13 settembre parte Tale e Quale Show 2019, la nuova edizione sui palinsesti Rai con un cast di concorrenti completamente inedito. Come sempre, gli artisti italiani si caleranno nella parte di celebri cantanti, anche internazionali, omaggio ai più grandi.

Il varietà in onda in prima serata su Rai Uno, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, prevede però anche delle conferme. Del resto, se vale il detto squadra che vince non si cambia, al timone rimane l’indissolubile Carlo Conti, mentre in giuria si accomodano Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. In totale, lo show consterà in 9 puntate, trasmesse, rigorosamente in diretta, dagli studi tv Fabrizio Frizzi di Roma.

Le dritte di Giorgio Panariello

Qualche consiglio ai prossimi partecipanti di Tale e Quale Show 2019 lo dà Giorgio Panariello, che ben conosce il ruolo: da bravissimo imitatore qual è, sa esattamente cosa significhi. Per immedesimarsi con successo è importante divertirsi. Dopodiché, esprime riverenza nei confronti della Goggi, nonché stupore per la scelta di Salemme come terzo giudice. Nell’ultima edizione la giocosa rivalità tra loro due ha regalato momenti davvero esilaranti e, a quanto pare, neppure stavolta ci deluderanno!

Tale e Quale Show 2019: concorrenti, coach e regolamento

Durante le settimane si misureranno 12 protagonisti: Flora Canto, Davide De Marinis, Sara Facciolini, Gigi e Ross, Eva Grimaldi, Jessica Morlacchi, Francesco Monte, Francesco Pannofino, Agostino Penna, David Pratelli, Tiziana Rivale, Lidia Schillaci. Saranno seguiti dai tutor Dada Loi, Maria Grazia Fontana e Matteo Becucci, i vocal coach. E presterà il prezioso supporto aggiuntivo Emanuela Aureli, la actor coach. Ogni arrangiamento sarà curato dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Al termine delle varie esibizioni, la giuria di Tale e Quale Show 2019 avrà sempre il compito di valutarne le performance sul palcoscenico. Ed esprimerà un giudizio sui personaggi in gara, con una votazione che andrà a sommarsi coi punti che ciascuno sfidante, esprimendo la relativa preferenza, assegnerà per il concorrente rivale in ogni puntata.

Anche quest’anno non sono previste eliminazioni, ciascuna serata avrà il suo campione e verrà stilata una graduatoria parziale che porterà a decretare il vincitore finale. Gli abbinamenti verranno mostrati al termine di ogni puntata nell’ormai celebre “slot machine”. Infine, dopo i vip, andrà in onda sempre sul primo canale uno speciale: Tali e Quali Show. In tal caso, le attenzioni verranno rivolte agli imitatori del web, i 12 più talentuosi tra quelli che avranno mandato le candidature.