Sapevate che Andrea Bocelli ha un figlio che canta ed è simile a lui? Ecco Matteo (Foto e Video)

Grande paura per Andrea Bocelli, ladri in casa

Chi è Matteo Bocelli, secondogenito del grande tenore?

Questa sera su Rai Uno va in onda lo spettacolo musicale di Andrea Bocelli, Ali di Libertà. Ma sapevate che il secondogenito dell’artista non vedente è anch’esso un cantante? Stiamo parlando di Matteo Bocelli, la cui madre è Enrica Cenzatti che ha divorziato da Andrea. Lo scorso febbraio i due sono stati ospiti al Festival di Sanremo 2019.

Il giovane è venuto al mondo nel 1997 e ha altri due fratelli: Amos, più grande di lui di un paio d’anni, e Virginia, nata sette anni fa. Matteo Bocelli è iscritto presso il conservatorio Luigi Boccherini di Lucca e ha iniziato la sua carriera musicale collaborando all’ultimo CD del genitore. I due, inoltre, si sono esibiti in diverse manifestazioni, tipo: al Madison Square Garden di New York, al Late Show di Stephen Colbert, ma anche ospite di un programma radiofonico di BBC. (Continua dopo il video)

Andrea Bocelli parla del figlio

In una recente intervista realizzata in compagnia del padre al Corriere della Sera, Matteo Bocelli ha riferito di essere il primo fan del genitore e il suo grande desiderio era quello di percorrere la sua stessa strada. Essendo figlio d’arte il suo percorso è stato facilitato.

Nella chiacchierata col giornalista, il tenore rivelava invece di come il secondogenito non cantasse mai in sua presenza perché si vergognava. Ora, invece, cantano e studiano molto spesso insieme. La clip del singolo ‘Fall on me’, in cui Andrea e Matteo ha ottenuto quasi 37 milioni di visualizzazioni su YouTube. (Continua dopo la foto)

Andrea Bocelli

La carriera di Matteo Bocelli

Tra le tantissime cose che il 22enne Matteo Bocelli ha fatto prima di essere ospite alla 69esima edizione del Festival di Sanremo c’è anche un shoting fotografico per il famoso marchio internazionale Guess, che lo ha voluto come modello in una campagna pubblicitaria insieme alla pop star americana Jennifer Lopez.

“Matteo mi ricorda i miei inizi, i miei esordi. Mi sento responsabile della sua passione per il canto e quindi la vivo con molta ansia e apprensione”.

ha dichiarato il tenore Andrea Bocelli dopo una sua esibizione.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!