‘Me l’hanno tolta con la forza…’: anticipazioni Verissimo. Antonella Clerici scoppia a piangere per la tv e Fabrizio Frizzi

Antonella Clerici
Antonella Clerici a Verissimo

Antonella Clerici ospite a Verissimo

Oggi pomeriggio, sabato 14 settembre 2019 su Canale 5 ripartirà una nuova edizione di Verissimo. Fra i vari ospiti presenti nel salotto di Silvia Toffanin c’è anche Antonella Clerici. L’ex conduttrice de La prova del cuoco ha parlato del periodo molto delicato dal punto di vista lavorativo per via dell’esclusione dal palinsesto della Rai.

“Mi manca un po’ la tv perché mi è stata tolta in maniera ingiusta, brusca e senza motivazione. Mi manca di non poter avere della progettualità, se non per cose piccole, quando ero abituata a cose più importanti. Alla fine però ho pensato che è giusto così. Mi fermo, rifletto e magari mi vengono delle idee che quando ero presa con la frenesia della vita televisiva non mi venivano. Per cui tra poco sarò pronta per nuove e grandi avventure”,

ha dichiarato la conduttrice lombarda.

L’ex conduttrice de La prova del cuoco delusa dalla Rai

Nonostante siano trascorsi alcuni mesi, Antonella Clerici non è ancora a conoscenza della vera ragione per la quale i vertici di Viale Mazzini l’hanno fatta fuori da Rai Uno. Ecco lo sfogo della madre di Maelle:

“La Rai è un’azienda che amo molto. Sono 34 anni che sono lì e negli anni si avvicendano spesso tante persone, e non puoi piacere a tutti. Arriva magari un direttore che ama di più altre persone, che cerca un po’ di metterti nell’angolo, è normale”.

Un anno fa, dopo ben 18 anni alla conduzione dello storico cooking show di Rai Uno, La prova del cuoco, ha deciso di lasciare il timone alla collega Elisa Isoardi. La compagna di Vittorio Garrone non ha mostrato nessun pentimento ma si è emozionata quando ha ricordato Fabrizio Frizzi.

“Se penso a Fabrizio quando è venuto a trovarmi il giorno del mio compleanno, il 6 dicembre, e che dopo tre mesi lui non c’era più, ecco questa cosa mi ha forse fatto scegliere, ancora più velocemente, una vita più privata, più legata alle cose importanti della vita, perché per me è stato un vero choc”.

Antonella Clerici rimarrà in Rai?

Infine la Clerici ha svelato i suoi o futuri:

“Fino a giugno in Rai. Istintuale come sono, quando succedono queste cose io vorrei buttare tutto e andarmene. Poi però mi sono detta di non fare scelte affrettate e di pensare bene a quello che voglio fare. Quello che conta sono i progetti e adesso penso ad un progetto che sia giusto per me e andrò dove lo potrò fare”.