Lorella Cuccarini e Alberto Matano fatti fuori da La vita In diretta: arrivano Francesca Filadini e Flavio Insinna

I nuovi conduttore de La Vita in Diretta Alberto Matano e Lorella Cuccarini

Lunedì non andrà in onda La vita in diretta

La prossima settimana La vita in diretta verrà trasmessa solo quattro giorni su cinque. Come annunciato dagli stessi conduttori Lorella Cuccarini e Alberto Matano. lunedì 16 settembre lo storico rotocalco della prima rete della Rai.

Tranquilli, i telespettatori potranno rivederlo martedì sempre alla solita ora. Per quale motivo questo cambio di programmazione? La ragione di tutto questo è la messa in onda dell’ormai tradizionale spettacolo ‘Tutti a scuola’. In pratica ci sarà l’inaugurazione del nuovo anno scolastico che è partito da pochi giorni.

La trasmissione occuperà la stessa fascia oraria de La vita in diretta, iniziando quindi, alle 16.35 e terminerà alle 18.45, subito dopo verrà trasmessa l’ultima settimana di Reazione a Catena, il game show del preserale condotto da Marco Liorni.

Tutti a scuola con Fialdini e Insinna

La conduttrice di quest’anno di ‘Tutti a scuola’ sarà proprio l’ex conduttrice de La vita in diretta, Francesca Fialdini. Ricordiamo che la sua nuova trasmissione domenicale, A ruota libera, per il momento è stata rinviata creando dell’ansia alla fiorentina. Al suo fianco lunedì ci sarà anche Flavio Insinna, che a fine settembre tornerà su Rai Uno con la nuova edizione de L’Eredità.

Lo spettacolo in questione verrà trasmesso dalla Scuola Primaria ‘Mariele Ventre’ de L’Aquila. Sul posto sarà presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione. Tra gli ospiti i seguenti cantanti: Ron, Arisa, Enrico Nigiotti e l’attrice Veronica Pivetti.

Vieni da me lunedì durerà di più

Quindi, visto che il 16 settembre 2019 non andrà in onda il rotocalco pomeridiano La vita in diretta di Lorella Cuccarini e Alberto Matano, lunedì ci sarà anche l’allungamento di Vieni da me. Infatti la padrona di casa Caterina Balivo, non chiuderà il programma alle 16.00, come ogni giorno, ma alle 16.15, prima dell’edizione breve del TG1, dato che l’anteprima del rotocalco non verrà trasmessa. Quindi come accennato prima, la coppia Matano-Cuccarini tornerà il martedì con la versione classica e si sfideranno ancora una volta contro Barbara D’Urso.